GLI INFLUENCER “MADE IN ITALY” DEL 2020

3 mins read
Start

Sono famosi, hanno milioni di seguaci e ogni loro singola parola è influenteGli influencer sono i nuovi opinion leader e la loro “consulenza” è preziosa. Per questo la curiosità sugli influencer più seguiti, più famosi, più pagati è in pratica continua. Tuttavia, in un 2020 segnato da forti scosse gli influencer per essere i veri protagonisti e dominare la scena, hanno dovuto essere molto più che dei semplici VIP. In un mondo sempre più digitale, si sono dovuti adattare e soprattutto riuscire a promuovere un cambiamento nonostante tutte le limitazioni e i ritardi imposti dallo stato di lockdown. Di seguito trovate la classifica delle persone che nel 2020 sono riuscite a creare rivoluzioni e dibattiti sociali.

1.CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
La power couple di Milano è diventata uno degli esempi migliori di come i VIP dell’era digitale abbiano tra le mani il potenziale per fare concretamente del bene. Lo ha dimostrato l’Ambrogino d’Oro e la telefonata di Giuseppe Conte. Ma onorificenze a parte, lo dimostrano soprattutto i milioni di euro raccolti dalla coppia su GoFundMe; I pacchetti da 5000€ donati da Fedez in giro per Milano alle persone bisognose; Le foto agli Uffizi e nel resto dei musei italiani di Chiara Ferragni per promuovere il turismo; La svolta attivistica intrapresa da Chiara Ferragni nel discutere di importanti temi sociali come la violenza sulle donne.

2.SFERA EBBASTA
Il rapper di Milano entra nella classifica per due motivi. Il più emblematico è stato sicuramente la piazza di Cinisello Balsamo dedicatagli e chiamata come lui, il secondo sono le collaborazioni.  Quest’anno Sfera è riuscito a collaborare anche a livello internazionali con brand come Tommy Jeans, Dolce&Gabbana, KFC, con Amazon Prime per un video-documentario, e ultimo ma non per importanza, l’ingresso nella famiglia adidas al fianco di figure come Pharrell e Jonah Hill.

3.ACHILLE LAURO
La cultura musicale italiana ha cominciato a farsi più vivace negli ultimi anni, e Achille Lauro ne è l’emblema assoluto. Capace di attirare la Generazione Z, quest’anno è entrato a far parte del mondo Gucci e, soprattutto, ha saputo come portare la New Masculinity su un palco tradizionalista di Sanremo. Sul piano della cultura pop italiana, sarebbe davvero difficile provare a superarlo.

4.GIORGIO ARMANI
Nel 2020, Armani è diventato una figura familiare per milioni di italiani, appassionati di moda o meno. Campione della responsabilità sociale, è stato il primo designer a portare le sfilate in prima visione sulla tv nazionale. Giorgio Armani è diventato nel 2020 il volto di un impegno umanitario svolto con la dignità e sicurezza di cui un intero Paese aveva bisogno.

5.MIUCCIA PRADA
A 71 anni Miuccia Prada è più di una semplice designer. Oltre a essere rimasta sulla cresta dell’onda per quarant’anni, Miuccia è riuscita quest’anno a rilanciare ancora di più il suo brand grazie all’unione con Raf Simons come suo co-capitano alla direzione creativa di Prada

Previous Story

VENDUTO IL NEVERLAND DI MICHAEL JACKSON

Next Story

PERSONALIZZA I CAPI CON AMAZON "MADE FOR YOU"

Latest from News