RAF SIMONS È UFFICIALMENTE CO-CREATIVE DIRECTOR DI PRADA.

4 mins read
Start

Dopo mesi di rumors e dubbi, Raf Simons ha ufficialmente preso parte al gruppo Prada e lavorerà al fianco di Miuccia come co-direttore creativo. La notizia ha impiegato pochissimo tempo a fare il giro del globo e la cosa non sorprende: l’unione di due dei creativi più autorevoli nello scenario mondiale della moda non è un evento che accade così frequentemente.
Prada ha ovviamente confermato il tutto tramite i suoi canali social, ma l’annuncio ufficiale è stato divulgato da Raf Simons e Miuccia Prada domenica 23 Febraio, in chiusura della fashion week milanese con una conferenza stampa riservata. Pare che i due stilisti condivideranno le stesse responsabilità per quanto riguarda il processo creativo e decisionale del brand.


A rendere concreta l’idea è stato Patrizio Bertelli, AD del gruppo Prada e marito di Miuccia: i due erano già stati lavorativamente a contatto con Simons avendogli affidato proprio nel 2005, la Direzione Creativa di Jil Sander (ai tempi il marchio era di proprietà del gruppo Prada), subito dopo l’uscita di scena dell’omonima designer.
“Ci piacciamo, ci rispettiamo e vedremo se andremo da qualche parte “, hanno detto Prada e Simons ai giornalisti durante la conferenza stampa segreta a Milano. Simons ha spiegato di essere stato chiamato dal CEO, Patrizio Bertelli, subito dopo essere uscito da Calvin Klein. “Miuccia e io abbiamo avuto una conversazione sulla creatività nel sistema moda di oggi. E mi ha portato ad aprire il dialogo con molti designer, non solo con la signora Prada. Dobbiamo rivedere come la creatività può evolversi nel sistema moda di oggi “.“Il legame duraturo tra me e Miuccia nasce dal nostro mettere sempre in discussione il sistema stesso della moda, dal lato creativo a quello commerciale” ha aggiunto infine Simons.


È stato poi precisato che il designer continuerà comunque a lavorare con il suo personale brand e che questo nuovo accordo con Prada potrebbe durare per sempre e il contratto non ha data di scadenza.
Dunque Raf Simons assumerà ufficialmente la nuova carica di co-direttore creativo a partire dal 2 aprile e potremo assistere al debutto della sua prima collezione Prada a settembre 2020 nella settimana della moda di Milano.

Previous Story

ICEBERG SINCE 1974. IL FASHION SHOW A MILANO

Next Story

PHILIPP PLEIN A MILANO IN VERSIONE #NOLIMITS

Latest from News