The Mall di Milano in Piazza Lina Bobardi ospita l’incantevole Fashion show firmato Alberta Ferretti. A presenziare alla sfilata tantissime celebrità e personalità influenti del fashion system tra cui, l’imprenditrice digitale romana Maria Vittoria Cusumano.
Tutto è pronto. Le luci si abbassano, la musica inizia a suonare. Sul ledwall compare una cascata che sgorgherà acqua per tutta la durata della sfilata. Lo show Spring Summer 2020 di Alberta Ferretti può così avere inizio. Dalle prime modelle in passerella il richiamo Seventies è già forte e chiaro. Così come lo stile senza tempo della stilista italiana. Colori caldi che ricordano la terra. Ocra, cachi, arancione. Giacche, mini e long dress, gonne e pantaloni a righe o assemblati con la tecnica del patchwork.
I colori della terra piano piano si fanno più accesi e gli abiti si tingono di fucsia, lilla, viola, celeste. Un piccolo ritorno alla naturale, quasi un richiamo al safari quello delle modelle che indossano i cappelli a falda larga e i pantaloni cinti in vita. Un vestito total black dalla lunghezza midi fa da spartiacque.
È l’ora del black & white. Degli abiti in chiffon, delle stampe psichedeliche ma dalle sembianze animalier. I colori si fanno più scuri e gli abiti più lunghi. I vestiti che sfiorano le caviglie sono di un blu notte e il tessuto sembra impalpabile. Il chiffon accarezza la pelle delle modelle. Parola d’ordine glamour! Rouches, paillettes, ricami, perline arricchiscono questi abiti già preziosissimi. L’arte di Alberta Ferretti ci ha fatto sognare anche questa volta.