Davide renne Moschino
/

DAVIDE RENNE È IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI MOSCHINO.

3 mins read
Start

Moschino ha annunciato che Davide Renne assumerà l’incarico, svelando la sua prima collezione per la Maison nel Febbraio 2024.

Moschino sembra aver finalmente trovato il prossimo erede. Si tratta di Davide Renne, designer toscano laureato al Polimoda che, forte della sua notevole carriera nel settore, andrà a prendere le redini del lavoro creativo finora edificato dall’iconico Jeremy Scott, che proprio a marzo aveva annunciato il suo addio alla maison dopo 10 anni alla sua direzione creativa.

Dall’Ottobre 2013, Scott è stato al timone delle collezioni, delle collaborazioni e delle sfilate più indimenticabili del marchio. Il suo approccio ironico e parossistico a tutto ciò che ruota intorno all’industria della moda e al consumismo, teneva in vita coerentemente l’animo di Moschino.

Moschino spring 2023

Dal suo addio al brand, il team creativo di Moschino ha curato le ultime collezioni mentre tutti hanno atteso con curiosità la nomina del director successivo.

Renne è più che qualificato per un ruolo del genere, avendo diretto il reparto donna di Gucci per oltre due decenni, lavorando al fianco di Alessandro Michele e, ancora prima, di Frida Giannini.

“Oggi diamo il benvenuto a Davide nella famiglia Moschino. Siamo rimasti tutti colpiti dalla visione estremamente sofisticata di Davide, del potere della moda di creare un dialogo vivo con il mondo che ci circonda e dalla sua profonda comprensione dell’eredità della Maison Moschino e dei nostri codici. È un designer brillante e un essere umano speciale.” Ha dichiarato in un comunicato stampa Massimo Ferretti, presidente esecutivo della società madre di Moschino, Aeffe.

renna on instagram

“Franco Moschino aveva un soprannome per il suo studio di design: la sala giochi. Questo mi risuona profondamente: ciò che la moda, soprattutto quella italiana, e la Maison Moschino soprattutto, può ottenere con il suo enorme potere, dovrebbe essere realizzato con un senso di gioco, di gioia. Un senso di scoperta e sperimentazione” afferma Renne in una nota.

“Sono molto consapevole dell’onore che il Sig. Ferretti, un gentiluomo che è stato quasi paterno nella sua capacità di ascoltare e instaurare un dialogo durante i nostri incontri, mi ha concesso nel prendere in carico la Maison fondata da una delle grandi menti della moda. Quindi, grazie signor Ferretti per avermi dato le chiavi della sua stanza dei giochi. Non vedo l’ora di iniziare: ci divertiremo. Insieme”.

Renne assumerà il ruolo di Direttore Creativo presso Moschino il 1° novembre 2023, con la sua prima collezione che debutterà per l’Autunno/Inverno 2024 durante la Settimana della Moda di Milano del prossimo anno.

 

halloween nails trend
Previous Story

6 SPOOKY NAILS TRENDS PER HALLOWEEN 2023.

Next Story

SKIMS LANCIA LA SUA PRIMA COLLEZIONE MEN.

Latest from Fashion