Dopo mesi di leak e di rumor, Kim Jones ha svelato ufficialmente la sua nuova collaborazione con Nike. Il designer inglese, direttore creativo di Dior Homme e di Fendi, non ha lavorato solo ad una sneaker, ma anche ad una capsule di apparel. Dopo aver rivoluzionato lo sneaker game con la collabo del decennio, l’Air Dior, Jones questa volta si è concentrato su una Air Max 95.
La tomaia della nuova Air Max 95 trae ispirazione dai dettagli e dai materiali usati su altre silhouette Nike, dalla Air Max 360, agli inserti traslucidi tipici della React Element 87 e della Zoom Fly SP. Un piccolo Swoosh in pieno stile Nike Sportswear è ben visibile nella parte anteriore della scarpa. La sneaker è stata declinata in due colorway. La prima “Volt”, è un tributo alla Air Max 95 “Neon”; la seconda nella nuance “Total Orange”. Entrambe le sneaker sono accompagnate da una capsule di apparel composta da hoodie, T-shirt, giacche e pantaloni, caratterizzate da grafiche, Swoosh e proposte in colori in tinta con quelli delle sneaker.
La sneaker Kim Jones x Nike Air Max 95 “Total Orange” e la capsule di apparel corrispondente sarà disponibile in tutto il mondo il 19 marzo su Nike SNKRS. La sneaker “Volt” AM95, con il suo apparel, sarà disponibile sempre dal 19 marzo ma solo nel Regno Unito. Ogni scarpa costerà $220, mentre non è stato ancora rivelato il prezzo degli item di apparel.
Ma non è finita qui. Nelle ultime settimane si è fatto più insistente il rumor secondo cui nel 2021 Nike e Dior torneranno a collaborare su una nuova sneaker, probabilmente una Air Max 95. Per ora non ci sono ancora conferme ufficiali.