IN DUE ANNI DISNEY+ SUPER I 100 MILIONI ISCRITTI

1 min read
Start

Disney + ha ufficialmente superato i 100 milioni di abbonati, raggiungendo l’impressionante impresa in meno di due anni. La notizia è stata annunciata dal CEO della Disney Bob Chapek durante l’assemblea annuale degli azionisti.

L’enorme successo di Disney +  ci ha ispirato ad essere ancora più ambiziosi e ad aumentare in modo significativo il nostro investimento nello sviluppo di contenuti di alta qualità“, ha affermato. “Abbiamo fissato un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno. Questi includono: Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. La nostra attività diretta al consumatore è la massima priorità dell’azienda“.

Già ad aprile 2020, il gigante dell’intrattenimento ha condiviso che aveva raggiunto i 50 milioni di abbonati negli Stati Uniti. Solamente 5 mesi dopo il lancio avvenuto a novembre 2019. In Italia è arrivato il 31 Marzo 2020. A febbraio 2021, il numero era salito a 94,9 milioni. Se continua così, un recente report ha affermato che il servizio di streaming supererà quello di Netflix per numero di abbonati entro il 2026. La previsione è di 294 milioni di abbonati Disney+ contro i 286 milioni di abbonati Netflix.

Per ora, in base agli ultimi dati la piattaforma di streaming con più abbonati nel mondo è ancora Netflix, saldamente al comando con oltre 200 milioni di iscritti. Al secondo posto c’è Amazon Prime Video, con 150 milioni di abbonati. Ma ricordiamo che l’iscrizione a Prime include sia la visione dei contenuti sulla piattaforma, sia le spedizioni in giornata di Amazon. 

Previous Story

BREVE STORIA DELLA GONNA DA UOMO

Next Story

LA NUOVA COLLAB DI NIKE E KIM JONES

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la