LA CHAMPIONS LEAGUE SARÀ SU PRIME VIDEO

2 mins read
Start

A ottobre di quest’anno, un articolo del giornale Il Sole 24 Ore, scriveva che Amazon sarà proprietaria del pacchetto più importante della Champions League in Italia. Il colosso di Jeff Bezos, attualmente l’uomo più ricco al mondo, era in trattative per un accordo triennale per 17 partite all’anno. E la cifra era davvero da capogiro: 80 milioni all’anno, 240 totali. E a quanto risulta, nei giorni scorsi l’acquisto del pacchetto Champions League in Italia da parte di Amazon è stato ufficializzato.

La piattaforma streaming dell’azienda americana, Prime Video, trasmetterà i 17 migliori incontri del mercoledì europeo dalla stagione 2021/22 alla 2023/24. Agli incontri di Champions seguirà l’esclusiva delle prossime tre edizioni della Supercoppa Europea. La sfida tra la vincitrice dell’Europa League e quella della Champions League, solitamente in programma in agosto. I diritti della finale rimangono un’esclusiva di Sky e Mediaset. Su Amazon, verranno trasmesse le gare di una squadra italiana ogni mercoledì, dai gironi fino alle semifinali. Sempre se ci saranno squadre italiane qualificate. Per vedere le partite sarà necessario iscriversi a Prime Video. Attualmente il costo dell’abbonamento è di €4,99 al mese, ma non è ancora chiaro se verrà aggiunto un sovraprezzo agli abbonati per la visione delle partite.

 

La trasmissione della Champions League in Italia è per Amazon il secondo momento sportivo dell’anno. In Inghilterra, da giugno, Bezos ha permesso la visione gratuita di certi match della Premier League: tutti già schedulati e disponibili sull’app dell’azienda. La direzione della trasmissione degli eventi sportivi sta virando sempre più verso l’online e le piattaforme OTT. In Italia, in questo senso, Prime Video raggiunge DAZN, servizio attivo già dal 2018 per la trasmissione delle partite online.

Previous Story

ARRIVA IL SEQUEL DE "IL PRINCIPE CERCA MOGLIE"

Next Story

L'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE AL MONDO È IN ITALIA

Latest from News