KIM KARDASHIAN È RICCA. MA QUANTO PER ESSERE NELLA CLASSIFICA DI FORBES ?

3 mins read
Start

La notizia arriva direttamente da Forbes. La star della televisione statunitense, Kim Kardashian, è entrata nella lista dei miliardari. Secondo la rivista economica americana il patrimonio della celebrity, che a ottobre 2020 raggiungeva 780 milioni di dollari, negli ultimi 6 mesi è aumentato per toccare ora l’incredibile cifra di un miliardo di dollari (circa 844 milioni di euro). Il merito va ai due brand della star di “Keeping Up With the Kardashians”KKW Beauty e Skims. 

Kim ha fondato KKW Beauty nel 2017, seguendo il modello di business della sorella Kylie Jenner e del suo Kylie Cosmetics basato sulla strategia direct-to-consumer e sul social media marketing. Nonostante lo scorso anno la Kardashian abbia venduto il 20% della società a Coty per $200 milioni, ne detiene ancora il 72% che, secondo Forbes, vale circa 500 milioni di dollari. Dal 2019 ha ampliato il suo business con la shapewear di Skims, di cui la quarantenne possiede una quota di maggioranza del valore di circa 225 milioni di dollari.

Il resto del patrimonio di Kardashian consiste in contanti e investimenti, compresi quelli in beni immobili (tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles). Kardashian detiene anche azioni di Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che il suo ex marito Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017. Infine dal reality KUWTK, pare che la miliardaria guadagni ogni anno, dal 2012, almeno $10 milioni al lordo delle imposte.

Tuttavia il patron di Amazon, Jeff Bezos, si conferma ancora la persona più ricca del mondo con un patrimonio di 177 miliardi di dollari64 in più dello scorso anno, grazie alla crescita delle azioni di Amazon. Il Ceo di TeslaElon Muskè secondo con 151 miliardi di dollari, rimbalzando dal 31esimo posto dello scorso anno. È seguito dall’amministratore delegato di Lvmh, Bernard Arnault, dal fondatore dei Microsoft, Bill Gates, e dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. Complessivamente, segnala Forbes, la ricchezza dei miliardari è salita nell’ultimo anno a 13.100 miliardi di dollari, da 8 mila miliardi lo scorso anno.

Le new entry in classifica sono 493, compreso l’amministratore delegato di Bumble, Whitney Wolfe Herd. Il finanziere Warren Buffet è invece uscito dalla top 5 per la prima volta da 20 anni. Infine, l’ex presidente Usa, Donald Trump, è scivolato di quasi 300 posti nella classifica da quando è stato eletto alla Casa Bianca, con oltre un miliardo di dollari in meno. The Donald è sceso in posizione numero 1.299, con un patrimonio stimato in 2,4 miliardi dai precedenti 3,5 miliardi stimati nel gennaio del 2017.

Previous Story

UN UOVO FABERGÉ PER GAME OF THRONES

Next Story

DOPO 16 ANNI LE ULTIME RISPOSTE DI YAHOO ANSWERS

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta