UN UOVO FABERGÉ PER GAME OF THRONES

3 mins read
Start

Era il 17 aprile 2011 quando sul network americano Hbo andava in onda la prima puntata di Game of Thrones. L’adattamento dei romanzi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin riceveva un successo straordinario, conquistando fan in tutto il mondo e inaugurando un ciclo di otto stagioni da record. A due anni dal termine dell’ultima e a 10 dal debutto della prima, la stessa Hbo annuncia le celebrazioni per The Iron Anniversary, dal nome dell’Iron Throne, in italiano Trono di spade.

Per l’occasione negli Stati Uniti ci sarà una maratona di episodi sulla stessa Hbo a partire dal 10 aprile; Sullo streaming Hbo Max è comparsa una sezione dedicata alla serie con tutte le puntate e i contenuti speciali che approfondiscono i territori, i personaggi, il cast e il dietro le quinte. Il binge-watching celebrativo è anche un’occasione per fare del bene. Gli attori che hanno interpretato i protagonisti, hanno registrato delle clip in cui invitano i fan a raccogliere fondi per diverse iniziative benefiche. Tra queste si leggono Unicef, FilmAid, Women for Women Internationale e The Trevor Project.

Tuttavia non può mancare il merchandising speciale per l’occasione. Un Uovo imperiale realizzato dalla storica e celebre gioielleria Fabergè. Il risultato è un modello one-off uovo Fabergé che si apre per rivelare il profilo di un drago di rubino, chiuso in un guscio di gemme che assomigliano a scaglie. Loggetto è dedicato all’iconico personaggio di Daenerys Targaryen.
Il prezzo dell’uovo si aggira intorno a 1,6 milioni di sterline ma Fabergé selezionerà l’acquirente in base alla sua disponibilità a esporlo. La scelta è stata presa da Josina von dem Bussche-Kessell, direttrice delle vendite di Fabergé. “Game of Thrones è un fenomeno globale, e per questo non vogliamo che l’uovo stia chiuso in un attico da qualche parte. Vorremmo davvero che il pubblico possa vederlo da vicino”, ha spiegato.

L’uovo sarà realizzato entro la fine del 2021 dagli artigiani di Fabergé a Londra. Possederà una struttura di oro bianco da 18 carati e nel corso di questi mesi le gemme verranno attentamente tagliate e assemblate. La struttura non è solo un rimando a Game of Thrones ma anche alla storia delle originali Uova Fabergé. Della collezione originale, infatti, un uovo possedeva una corona di rubino che appariva aprendolo. Mentre un altro possedeva una struttura a forma di pigna che è molto simile a quella “a scaglie” del modello in produzione adesso.

Previous Story

NICKI MINAJ È LA PRIMA RAP SOLISTA A RAGGIUNGERE IL MILIARDO DI VIEW SU YOUTUBE

Next Story

KIM KARDASHIAN È RICCA. MA QUANTO PER ESSERE NELLA CLASSIFICA DI FORBES ?

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta