NICKI MINAJ È LA PRIMA RAP SOLISTA A RAGGIUNGERE IL MILIARDO DI VIEW SU YOUTUBE

2 mins read
Start

Il video musicale “Anaconda” di Nicki Minaj ha superato 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Sebbene la Minaj conti altri cinque video di YouTube che hanno superato la soglia del milione di visualizzazioni, “Anaconda” è speciale. Il 3 Aprile, il videoclip la incorona come la prima artista rap solista in assoluto a raggiungere il traguardo. La cantante si è unita a Katy Perry e Rihanna come le uniche artiste donne che hanno realizzato un’impresa del genere.

Diretto da Colin Tilley e girato in due giorni a Los Angeles, il video dai contenuti esplicitamente iper-sessuali, è stato presentato in anteprima su VEVO tramite YouTube il 19 agosto 2014. Nicki lo ha condiviso a mezzanotte e in sole 24 ore, ha raggiunto ben 19,6 milioni di visualizzazioni. È diventato il video più visto in 24 ora sulla piattaforma. Da allora è stato battuto solo da “Bad Blood” di Taylor Swift.

Apparso per la prima volta su The Pinkprint, vincitore di doppio disco di platino nel 2014, “Anaconda” ha guadagnato tanti premi. Inoltre è certificato 6X disco di platino dalla RIAA ed è al 13° posto nella classifica “video musicale del decennio” di Billboard.

Al momento della sua uscita, sei anni fa, è stato l’evento più discusso per giorni. I giornalisti hanno scritto centinaia di articoli parlando della sua femminilità, sono state fatte parodie e Internet ha creato milioni di meme bootylicious che circolavano in ogni sito di social media. Minaj, all’epoca, affermava che il video promuoveva l’emancipazione sessuale, soprattutto per le donne curvy.

Previous Story

LE ADIDAS STAN SMITH PIÙ GREEN DI SEMPRE

Next Story

UN UOVO FABERGÉ PER GAME OF THRONES

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta