IL PRIMO DEBUTTO DI KIM JONES DA FENDI

1 min read
Start

Si riduce l’attesa per il debutto di Kim Jones da Fendi. A sorpresa, la maison che appartiene al gruppo Lvmh, ha annunciato oggi che il designer presenterà la collezione couture a gennaio. Uno show in programma per mercoledì 27 al Palais Brongniart, durante la settimana dell’alta moda di Parigi primavera-estate 2021. La nomina dello stilista britannico come direttore artistico del marchio per le collezioni donna della maison è avvenuta a settembre di quest’anno.

Dopo aver saltato l’edizione 2020, il ritorno di Fendi nell’alta moda è una novità su più livelli. Infatti, la collezione non soltanto sarà la prima firmata da Kim Jones per la maison romana, ma sarà anche la prima volta che Fendi presenterà una collezione primavera-estate couture. I dettagli dello show rimangono ancora top secret, compreso il tipo di formato. Se la sfilata resterà a porte chiuse è ancora da definire, date le incertezze legate all’emergenza sanitaria Covid-19 e le possibili restrizioni che il governo francese potrebbe imporre.

Da pochi giorni Jones ha presentato in formato digital e sulla piattaforma di gaming Twitch la sua fall 2021 per l’uomo Dior. Un caos artistico tra tecnologia, fisico e digitale, dove lo stilista ha rivisitato le regole del tailoring. Nello show i modelli avanzavano su uno sfondo intergalattico ideato da Thomas Vanz, sui ritmi di una colonna sonora in loop di Deee-lite. Anche l’artista pop Kenny Scharf, famoso per le sue opere cartoon, ha contribuito al progetto.

Previous Story

30 ANNI DI GUCCI NEL FILM DI RIDLEY SCOTT

Next Story

L' INARRESTABILE SUCCESSO DI ANNA WINTOUR

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi