30 ANNI DI GUCCI NEL FILM DI RIDLEY SCOTT

2 mins read
Start

L’incertezza che stiamo vivendo rende impossibile avere date certe di realizzazione e distribuzione nelle sale di uno dei progetti cinematografici più interessanti, affascinanti e attesi del prossimo anno: Gucci di Ridley Scott. Il film, tratto dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia) di Sara Gay Forden, racconta 30 anni della famiglia Gucci. Una storia che parla dell’azienda attraverso le persone che l’hanno guidata, tra entusiasmi e dolori, successi e declini. E uno tra questi è l’uccisione di Maurizio Gucci (all’epoca già ex direttore dell’azienda), avvenuta a Milano la mattina del 27 marzo 1995, sotto la volontà della sua ex moglie Patrizia Reggiani. Si racconta che l’omicidio è avvenuto perché la Reggiani non perdonò l’ex marito di averla lasciata per un’altra donna, Paola Franchi.

Ma questo è solo uno dei molteplici episodi che hanno segnato la famiglia di uno dei brand più conosciuto al mondo. Non è poi un caso che l’uscita del film sia prevista per il 24 novembre 2021. È infatti nel 1921, un secolo fa, che Guccio Gucci fondò la Maison a Firenze. Tutto iniziò da una serie di negozi di pelletteria, legati soprattutto all’ambito equestre. Il resto è storia. E oggi Gucci, grazie anche alla rivoluzione Alessandro Michele, è uno tra i più rinomati e desiderati marchi di moda e lusso italiano nel mondo.

Gucci (pandemia Covid permettendo) sarà girato in Italia nella prossima primavera e le principali location saranno Milano e Firenze. Il cast, stando alle ultime rivelazioni, è sempre più stellare. Oltre ai già “confermatiAdam Driver (che sarà Maurizio Gucci) e Lady Gaga (che interpreterà Patrizia Reggiani), ultima new entry è Jeremy Irons, subentrato a Robert De Niro, il quale vestirà i panni di Rodolfo Gucci (figlio di Guccio e padre di Maurizio). Dovrebbero completare il cast Al Pacino, Jared Leto (testimonial della Maison), Jack Huston e Reeve Carney.

Ma al momento non si sa ancora chi interpreteranno.

Previous Story

UN GRAMMY PER BLUE IVY, LA FIGLIA DI BEYONCÉ

Next Story

IL PRIMO DEBUTTO DI KIM JONES DA FENDI

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi