ICHI STATION, IL SUSHI STELLATO DELIVERY DI MILANO

4 mins read
Start

Apre a Milano un format innovativo per i sushi lovers. Si chiama Ichi Station, ed è un luogo dalla doppia anima. È infatti una piccola ‘stazione’ situata nel cuore della città con sushi prettamente da asporto con un menù esclusivo che spazia dalle sushi donuts al mosaic sushi fino a proporre piatti fusion. L’ispirazione dei piatti ? i viaggi. Un viaggio di sapori. Scatole che contengono ricordi, esperienze ed emozioni. Viaggi che portano la firma inconfondibile Maestro Haruo Ichikawa. Lo chef del celebre sushi restaurant Iyo di Milano, per cui ha ricevuto una Stella Michelin.

chef Haruo Ichikawa

Ichi Station è un format innovativo che prevede due modalità di fruizione. La prima è la ‘station’ di 50 mq che si presenta come una piccola ‘pasticceria di sushi’. Qui il cibo è esposto in vetrina e il cliente può scegliere di comporre la propria ‘travel box’ come se fosse una scatola di cioccolatini. La seconda fruizione è che per i viaggiatori che desiderano fermarsi per un break, vi sono anche tre mini tavoli d’appoggio. 

Ma Ichi Station non è solo un luogo fisico, Ichi Station vive on line. Tutto il menù presente nella ‘stazione’ è infatti disponibile per la consegna a domicilio. È possibile consultare il menù sul sito ufficiale o dall’app e ordinarlo direttamente via telefono. In alternativa, anche le principali piattaforme di food delivery milanesi – Deliveroo, Glovo, Just Eat – offrono il servizio di consegna.

Ma passiamo al piatto forte di Ichi Station, ovvero il menù. Se pensate di trovare ‘il solito sushi’, vi sbagliate. L’eclettica esperienza del Maestro Haruo Ichikawa si traduce in piatti fusion ed esperimenti tutti da gustare. Qualche assaggio? Il Mosaic Sushi, il sushi componibile nelle box, un’esplosione di colori, una delizia per gli occhi e per il palato, a scelta tra salmone, tonno, ricciola, tamako yaki (frittata di uova), branzino, capesante, gambero cotto, avocado, cetriolo, mango. La Sushi Donut, una vera e propria ciambella in stile USA fatta di riso ricoperto di salmone, tonno, tobiko, avocado, cetriolo e sesamo. La via dei colori, un sushi che prende il colore degli ingredienti utilizzati, completamente naturali, dal giallo zafferano, al rosso barbabietola al verde thè matcha e il nero venere.

Non potevano mancare, infine, le pokè bowl – tra cui anche due speciali versioni ‘calde’- e i sushi, i sashimi, i nighiri, gli uramaki e le tartare, tutti piatti realizzati con materie prime eccellenti e salse i cui ingredienti segreti sono custoditi gelosamente dal Maestro. Tra i piatti ‘must try’, lo Zuke Maguro, un uramaki di tartare di tonno con acciughe e cipolla ed esterno di tonno marinato, kizami e wasabi. O, ancora, l’Unaghi, il nighiri all’anguilla giapponese o il nighiri al manzo e foie gras.

I prezzi? La filosofia di Ichi Station è quella di eliminare gli orpelli, concentrandosi sul cuore dell’esperienza: il prodotto, il cibo. Per questo, nonostante la ‘firma stellata’ e l’assoluta eccellenza delle materie prime, è stata fatta una scelta di posizionamento medio, proprio per condividere con tutti l’esperienza di un mondo di sapori che sarà sempre ‘in viaggio’.

Ichi Station
Viale Col di Lana, 3, 20136 Milano MI
Telefono: 02 4967 9973

Ichi Station
Corso di Porta Vittoria, 46, 20122 Milano MI
Telefono: 02 3663 5582

Ichi Station
Via Gustavo Fara, 33, 20124 Milano MI
Telefono: 02 3928 8436

Ichi Station
Via Carlo Ravizza, 24, 20149 Milano MI
Telefono: 02 4002 7933

Previous Story

È NATO IL PRIMO BAMBINO DI EMILY RATAJKOWSKI

Next Story

APE CESARE, LA CUCINA ROMANA SU QUATTRO RUOTE

Latest from Ristoranti a Milano