APE CESARE, LA CUCINA ROMANA SU QUATTRO RUOTE

1 min read
Start

La gastronomia laziale, si sa, è per i sapori decisi. E ora queste prelibatezze sono scarrozzate per le strade di Milano da Ape Cesare. Buonissime e genuine, la scelta spazia tra supplì, pasta all’amatriciana, spaghetti cacio e pepe, panini farciti con porchetta, lonza di suino e mortazza viterbese. Dietro a quest’ape car che sfreccia per Milano c’è una coppia di romani veraci: Carlo Scardino e Alessandro Favola. Sono arrivato nel capoluogo lombardo, quando sono stati chiamati a lavorare nella Segheria dello chef Carlo Cracco.

Il loro progetto è semplice, ma efficace: nell’era dello street food, niente di meglio che un mezzo di trasporto più in del momento, l’apecar, pensata in “stile romano”. Bianca come la toga latina, è decorata da una fascia rossa e dorata, mentre sul fronte è cinta da una corona di alloro stampata con tecnologia 3D. Un decoro firmato dal Centro Stile di Lapo Elkann. Il nome “Ape Car”, un chiaro riferimento al saluto che i gladiatori rivolgevano un tempo all’Imperatore prima dell’inizio della gara.

Ape Cesare, è un’esperienza di food truck, in cui il cibo viene portato nelle strade e alla gente. Gli ingredienti di qualità a km zero, pane fresco tutti i giorni, cultura e artigianalità, caratterizzeranno il menù. Una piccola ape e l’esperienza di due ragazzi, possono essere i tasselli perfetti per riscoprire la nostra cultura e le nostre eccellenze.

Ape cesare
Via Francesco Reina, 37, 20133 Milano MI
Telefono: 351 656 3500

Previous Story

ICHI STATION, IL SUSHI STELLATO DELIVERY DI MILANO

Next Story

PACIFICO, LA CUCINA PERUVIANA A MILANO

Latest from Ristoranti a Milano