CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA

2 mins read
Start

Carlo e Camilla in Segheria è il progetto “low cost” (si fa per dire) di Carlo Cracco. Ristorante e cocktail bar, aperto nella primavera 2014 in una ex segheria, qui si può mangiare, ma anche solo accomodarsi al bar (o in cortile, con la bella stagione) e sorseggiare drink, funambolico viaggio nella mixology, in cui farsi guidare dai camerieri o dai barman. Il locale nasce dall’ex fabbrica dei nonni di Tanja Solci, art director e designer nella vita che del luogo, e che oggi ospita il ristorante di Carlo Cracco e Nicola Fanti.


L’allestimento prevede lunghi tavoli in legno, nobili lampadari di cristallo, sedute di A.G. Fronzoni e di Jasper Morrison prodotte da Cappellini. Solci veste la tavola con un’inedita mise en place: una distesa di porcellane bianche e piatti dai decori diversi, selezionati nel fuori produzione di Richard Ginori. Il cortile esterno, con gli antichi macchinari per la lavorazione in legno, completa questa immensa opera di architettura industriale.

 

Il menu comprende piatti della trazione gastronomica italiana ma rivisitati in chiave moderna dal giovane Luca Pedata. L’offerta è stagionale e cambia 4 volte l’anno con alternative di carne, pesce e vegetariane con ingredienti sempre freschi e selezionati. Il cocktail bar accoglie i clienti dall’aperitivo al dopocena e serve la sua proposta sia negli spazi interni che in quelli all’aperto del cortile, offrendo la possibilità di abbinare la cena a un drink.
Il bartender è Nicola Romiti che propone un’ innovativa cucina liquida. Un concetto che aggiunge alla miscelazione classica ingredienti e tecniche di cottura provenienti dall’alta cucina.

 

La location si reinventa. I clienti possono affittare le sale per eventi privati, party e matrimoni, ma anche meeting aziendali, co-working, shooting fotografici, exhibition, sfilate, show cooking e molto altro.

Carlo e Camilla in Segheria
via Giuseppe Meda, 24, Milano
aperto da lunedì al sabato: 18:30 – 2:00
domenica: 12:00 – 15:30 / 18:30 – 2:00

Previous Story

LVMH Prize for Young Fashion Designers - Gigi Hadid sarà la nuova Showroom Ambassador

Next Story

BAFTA 2020: TRIONFO DEI LOOK RICICLATI

Latest from Ristoranti a Milano