“PER SE”, MA ANCHE PER TUTTI VOI!

2 mins read
Start

Ben protetto al quarto piano del Deutsche Bank Center, del 10 di Columbus Circle della sempre sveglia Manhattan, un piccolo gioiello gourmet attende i vostri palati affamati: PER SE di Thomas Keller.

Per i meno esperti Thomas Keller, esponente della nuova cucina Americana,  possiede numerosi ristoranti negli Stati Uniti ed ha vinto vari premi come miglior Chef in America. Nel 2005 la guida Michelin assegna tre stelle al ristorante PER SE. Ad oggi ne ha ben 8 suddivise fra tutte le location del suo impero culinario.

La cucina del ristorante è una fusion fra il New American e la cucina francese e a prepararla nel migliore dei modi, mantenendo i rigidi standard della guida Michelin, è lo Chef de Cuisine Chad Palagi.

Una volta attraversata l’iconica porta blu il locale, accogliente e dall’atmosfera serena, propone un’offerta di degustazione composta da 9 piatti della cucina scelti dallo Chef o 9 piatti vegetariani cucinati con le classiche tecniche francesi. Il tutto accompagnato da una lista vini di oltre 2.000 bottiglie.

Potrete dunque scegliere i vini più famosi, ovviamente presenti, o affidarvi a piccole aziende vinicole che rilasciano scarse quantità annuali o perché no assaggiare un bel vino rosso antico. I prezzi ovviamente variano in funzione della disponibilità e del gusto del vostro palato. Possiamo optare per un bicchiere di Chateau Lafite-Rothschild 2010 Demi da 3000 dollari, ma anche per un onesto Modicum, Extra Brut, Blanc de Blancs del 2018 a soli 41 dollari.

Se volete vedere la lista, andate qui.

In sintesi, questo è un ristorante che vale la pena provare che sia una volta o che diventi un punto di riferimento del vostro stomaco vista la possibilità di provare un percorso di degustazione sempre vario e d’altissimo livello. Potete anche pensare di prenotare una cena intima con un gruppo di vostri amici (almeno 8) ed avere il locale tutto per voi.

Per se, per te, per tutti (o quasi) si trova qui: 10 Columbus Circle, New York, NY 10019, Stati Uniti

Sabato de sarno at Gucci
Previous Story

CHI E' SABATO DE SARNO, NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI.

charli XCX performing at saks party
Next Story

SAKS FIFTH AVENUE INAUGURA L'INIZIO DELLA NYFW CON UN ICONICO JAZZ PARTY

Latest from Ristoranti a New York

The Nines

Il nome dice tutto. Per poter entrare nel ristorante il tuo dress