KOWA, L’ECCELLENZA DELLA CUCINA ASIATICA

3 mins read
Start

Kowa Milano è il ristorante per eccellenza della cucina asiatica. È situato nel prestigioso Hotel 5 stelle Fifty House a pochi metri da Piazza Cinque Giornate. È il perfetto mix tra stile fusion e innovazione. Le proposte culinarie sono ovviamente legate alla tradizione cinese e giapponese, ma i piatti tipici sono rivisitati con combinazioni e ricette contemporanee. La presentazione dei piatti è curata minuziosamente e molto colorata. Inoltre il giardino in stile Zen è un’oasi verde dove gustare le prelibatezze!

Andrea Reitano è il fondatore di Kowa. Il menù speciale è operata dello chef Jeff Tyler, il quale è stato executive chef in alcuni fra i ristoranti panasiatici più esclusivi di Londra, tra cui Roka, Zuma e Novikov (quest’ultimo premiato nel 2015 come miglior ristorante dell’anno ai London Lifestyle Awards). Il prezzo medio per persona è di 55 euro. Tra le tantissime offerte ci sono: Uramaki con granchio dal carpace morbido con asparagi e avocado; Tacos con capasanta, pesto e olive; L’insalata di anatra; Il carpaccio di foie gras e tonno e la carne di manzo Wagyu con aglio e zenzero.

Per concludere in bellezza, tra la proposta dessert troviamo: Mousse di agrumi asiatici, la Sfera al cioccolato con cuore al cocco, oppure la selezione di Mochi giapponesi. I dolci hanno un prezzo medio di 12 euro e sono disponibili anche in versione vegetariana e senza glutine. A fianco alla carta dei vini, con nomi quali Cantine Antinori e Gaja, trovate un ricco elenco di sakè e una lista di 30 cocktail. Inoltre, la presenza di un giardino in stile Zen con tanto di fontana, è l’oasi verde perfetta dove gustare le prelibatezze e concederti un aperitivo. Quest’ultimo comprende la consumazione (cocktail, calice di vino o altro) e un tris di Tapas. Il prezzo medio dell’aperitivo è di 15 euro.

L’ambiente è moderno alla moda, perfettamente in linea con lo stile dell’Hotel. L’arredamento infatti è il valore aggiunto. Un tocco orientale misto a uno stile moderno da vita a una location mozzafiato. Da notare inoltre le splendide lampade cinesi sospese in aria e le pareti turchesi molto caratteristiche. Dipinti moderni in stile geometrico e poltroncine in velluto a completare il tutto. Kowa è sicuramente l’ideale per sperimentare nuovi sapori in un’atmosfera intima e di gran classe.

 

Kowa Ristorante
Via Benvenuto Cellini, 14, 20129 Milano MI
Telefono: 02 545 5654

Previous Story

DON LISANDER MILANO DAL 1947

Next Story

STK MILANO, LA STEAKHOUSE DI LUSSO

Latest from Ristoranti a Milano