LO STORICO HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA

2 mins read
Start

Oggi vi parleremo dell’Hotel Principe di Savoia, un albergo storico del centro di Milano che affaccia sui giardini di piazza della Repubblica. L’hotel, conosciuto più semplicemente come Principe da tutti i milanesi, fu inaugurato nel XIX secolo come Hotel du Nord e nel corso dei decenni è stato oggetto di alcuni ampliamenti e diverse ristrutturazioni. Il progetto attuale dell’architetto Cesare Tenca, si richiama allo stile della Galleria Vittorio Emanuele, non a caso ritrovo dell’alta borghesia milanese.

Nel 2003 fu acquistato dalla Dorchester Collection, una compagnia con sede a Londra proprietaria di alcuni dei più famosi hotel 5 stelle in giro per il mondo come l’Hotel Bel-Air a Los Angeles e l’hotel Meurice a Parigi. La struttura si sviluppa su un totale di dieci piani e ospita, tra le altre cose, il rinomato ristorante Acanto con il pluripremiato chef Alessandro Buffolino alla guida di una brigata di 13 persone che, con un menù internazionale di prodotti di stagione, è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Una menzione speciale la merita anche il centro benessere ospitato all’ultimo piano dell’albergo: La SPA “più alta di Milano” da cui potrete godere di una vista mozzafiato sulla città mentre vi godete una sauna, un bagno turco e, per non farsi mancare niente, la splendida piscina affrescata.
Qui nulla è lasciato al caso. La professionalità dello staff, guidato dall’impeccabile direttore generale Ezio Indiani, garantisce un’esperienza a 360° gradi curata in ogni minimo dettaglio, come ad esempio il servizio limousine gratuito per il centro città che vi farà sentire seguiti e coccolati come un re.

Non a caso, la struttura nel corso degli anni ha ospitato diverse personalità illustri del mondo della politica, della finanza e dello spettacolo, a partire da personalità come Edoardo VIII Duca di Windsor, Charlie Chaplin, Maria Callas e Aristotele Onassis, fino a giungere ai giorni nostri con star internazionali come Micheal Jackson, Madonna, Lady Gaga, George Clooney, Leona Lewis, Selena Gomez e molti altri.

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI

Previous Story

SAN VALENTINO CON KYLIE JENNER E LA FIGLIA STORMI

Next Story

Mamba Forever - Nike rimuove tutti i prodotti legati a Kobe Bryant dallo store online

Latest from Ristoranti a Milano