IL DESIGN ELEGANTE E DI CLASSE DI ACANTO

2 mins read
Start

Siamo nel più prestigioso hotel di Milano. Un luogo straordinario per la classe e l’eleganza che trasmette da tantissimi anni. Stiamo parlando dell’Hotel Principe di Savoia, e questo ospita al suo interno, il maestoso Acanto Ristorante Milano. La scelta del nome Acanto non è casuale. Dal greco àkanthos, pianta dalle foglie grandi e dai fiori bianco-rosei, è sinonimo di prestigio e benessere.

Il locale presenta un design elegante e di alta classe. Le sale del Ristorante hanno pavimenti in pregiati marmi di Carrara e ricche decorazioni, mentre sul soffitto troviamo dei magnifici lampadari in vetro di Murano. Le due sale da pranzo principali sono arredate con grandi tavoli molto ben distanziati serviti da comode poltroncine in tessuto scamosciato.

Lo chef del Acanto Ristorante è Alesandro Buffolino, e le sue proposte sono molto invitanti. A partire dallo brunch a buffet. Tra queste troverai il vitello tonnato con cocco, l’insalata greca, il riso venere con zucchine, la tartare di fassona, la mozzarella in carrozza e le uova pochè. Come pesce invece sono interessanti le varie proposte di sushi, i gamberi rossi crudi, il carpaccio di salmone, il pesce spada e il tonno affumicato. Inoltre è presente una ricca offerta di salumi e formaggi da accompagnare con il freschissimo pane “fatto in casa”, come i croissant salati, focaccia artigianale, pizza al taglio e sandwich di vario tipo.

Come primi piatti si possono degustare i ravioli mozzarella pomodoro finferli, risotto e frutti di mare, agnello in crosta Vegetali baby spinacini jus o vitello carciofi patate jus alla Falanghina. Non dimentichiamoci del dessert. In una saletta apposita, si possono gustare vari tipi di mignon, le ganache al cioccolato deliziosamente ricoperte di glasse e panne, le torte e gli smoothies al cocco, mango e frutto della passione. Sono presenti anche proposte vegetariane.

 

Acanto
Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano MI
Telefono: 02 6230 2026

Previous Story

LA SPERIMENTAZIONE DI CONTRASTE MILANO

Next Story

DON LISANDER MILANO DAL 1947

Latest from Ristoranti a Milano