«Voglio esprimere tutto il mio apprezzamento al mio straordinario team e a tutti coloro che hanno sostenuto me e il brand. Devo loro molta gratitudine per il costante sostegno e la dedizione alla Società. Sono grato alla squadra che ha prestato il suo incomparabile talento e impegno lungo tutto il cammino.
Rimango incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, e sono fiducioso nel futuro. Love ZP»
Queste le parole che il designer ha riportato sotto un post di instagram per annunciare pubblicamente la fine di uno dei brand più noti dell’ high fashion.
Già la scorsa primavera era stato reso noto che la società di investimento che detiene da sempre la quota di maggioranza del marchio stesse facendo il possibile per trovare nuovi investitori o un acquirente. Dopo mesi di discussioni, però, la decisione presa venerdì 1 Novembre è irrevocabile e prevede il licenziamento dell’intero staff, composto da circa 60 persone.
Con un immenso dispiacere, e dopo diversi tentativi per evitare il peggio, Zac Posen è stato costretto a comunicare la chiusura della House of Z al suo team di New York e al mondo, ponendo fine al lavoro quasi ventennale del marchio.
Dal suo lancio, avvenuto nel 2001, Zac Posen ha rapidamente raggiunto il successo,vestendo diverse celebrities e segnando così la storia dei red carpet con i suoi look superbi e fiabeschi.
Sarah Jessica Parker, Reese Witherspoon, Katie Holmes, Uma Thurman, Rihanna, Gwyneth Paltrow e Miley Cyrus sono solo alcune tra le star che hanno indossato le creazioni di Zac Posen.
Se da un lato siamo tutti ben consapevoli che il mondo della moda sia un settore finanziariamente complesso, dall’altro nessuno era pronto a veder scomparire le creazioni di Posen. Perciò il modo migliore che abbiamo di celebrare la carriera di questo grande artista e del suo brand è ricordare gli abiti e le donne che lo hanno reso iconico.
Sfoglia la Gallery!