//

Unexpected Pucci: la dimensione artistica del brand by Laudomia Pucci

Ieri 28 Novembre presso il palazzo del brand di Emilio Pucci di Piazza di Spagna, nel cuore del quartiere della moda romana si è tenuto un evento al di poco paragonabile. Un’ atmosfera glamour, sognante e colorata ti trasportava all’ interno dello store , ma ad immergerti ulteriormente nel mondo Pucci ci ha pensato un protagonista insolito, un libro. Ma non un libro qualsiasi bensì un volume che racconta l’ universo della griffe a 360 °. Un volume che va ad esplorare tra gli archivi della maiosn oltre la moda, soffermandosi anche sul mondo del design, dell’ arte e dell’ arredo. Allestito come un labirinto creativo, lo store esponeva non soltanto accessori iconici del brand come i foulard, le borse e i capi della collezione, ma anche alcuni pezzi di arredamento, per un full immersion nella maison Pucci come uno spin of del libro.  

Voglio raccontare la versatilità e tutto l’ universo del nostro marchio, descrivendo, per mezzo di parole e immagini, il mondo lifestyle legato a Pucci che non tuti conoscono” ha spiegato Laudomia Pucci, figlia dell’ indimenticabile designer Emilio Pucci, presente alla serata. 
Oltre a Laudomia Pucci, tanti gli ospiti presenti tra cui anche il responsabile Press Office del brand, Simone Bugliesi (incontrato piacevolmente a settembre a Milano durante la fashion week per la presentazione della collezione del brand) e la nostra editrice Maria Vittoria Cusumano. 
La serata giungeva a termine ma le sorprese per gli ospiti no. Con grande sorpresa il volume Unexpected Pucci veniva autografato e regalato da Laudomia Pucci come a volerci offrire un po di segreti della maison e a farci capire attraverso un piccolo ma grande gesto tutto quello che la maison è, e ha realizzato in questi anni. Un regalo perfetto per concludere una serata indimenticabile firmata Emilio Pucci.