/

EMILIO PUCCI SS 20 TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

2 mins read
Start
Dopo le ultime sfilate presentate nell’ headquarter milanese, Emilio Pucci quest’ anno decide di presentare la sua collezione ss20 alla Permanente di via Turati. Il lavoro della PR Francesca Viberti, e del responsabile del Press Office Simone Bugliesi insieme al suo  staff, ha reso questa presentazione profondamente suggestiva,  le modelle apparivano come dei tableau vivant su una scenografia metallica.
L’ atteggiamento è il Luxury active, che rende omaggio alle moderne silhouette disegnate nei primi anni ’60 dal Marchese Emilio Pucci, proponendo un abbigliamento confort e sporty ma elegante.
Maria Vittoria Cusumano all’ evento di Emilio Pucci
La novità assoluta di questa stagione sono state le tecniche. Tute in maglia realizzate a macchina con la stampa della maison Vivara, ripresa dagli archivi del 1968, riprodotta come traforato su leggings e top aderenti, tradotta in diverse fantasie di stampa vibranti e multidimensionali su jersey, nylon, popeline o cotone, oppure abbinata a diverse lavorazioni per outfit ibridi, versatili e sportivi.

L’armadio è semplice, leggero e pratico, con un tocco naturale per l’eccentricità. Abiti corti, lussuosi tagli sartoriali, vestibilità semplice e fresca, eleganti pigiama-palazzo. La gioia della vita si esprime attraverso abiti fluidi e facili da indossare, con sciarpe che si legano attorno al corpo o ai capelli. Per la sera, il ricamo presenta motivi grafici degli anni ’60 e ’70 su abiti sgargianti e glamour.
La gonna ondulata tagliata al laser migliora ulteriormente la dinamicità femminile, la stampa Ciwara si ammorbidisce in sfumature acquerellate, dando vitalità ai caftani firmati Pucci. La pelle è traforata e ricamata come se fosse Broderie Anglaise e i ritagli stampati decorano nuove fantasiose versioni dei classici abiti a camicia. Da notare come motivi pop e appariscenti della collezione, vengono utilizzati anche per scarpe da ginnastica e sandali.
Maria Vittoria Cusumano in compagnia di Simone Bugliesi responsabile Press Office di Emilio Pucci

Le ore sono passate e l’ evento si è concluso, grazie Emilio Pucci di averci regalato per un po’ la spensieratezza e il divertimento, in chiave chic, degli anni 60/70 ai tempi della swinging london.

Previous Story

Anna Wintour svela il segreto del successo in una MasterClass di 12 lezioni

Next Story

MFW SS20 - Streetstyle

Latest from Fashion