Stories è la mostra di designer e artisti che in questi giorni, dal 21 al 26, ha conquistato Milano. Un’esposizione ricca di creatività e di scambio.
Lo spazio di progettazione RLab di Roberto Ballantoni ha dato voce alle opere di Paolo Mei, Giorgio Pasqualetti, Viola Simoncioni, Sara Vola e Severina Zumbo.
Una mostra a tutto tondo che dà spazio alla fotografia, al design e alla pittura, arti che ben comunicano una con l’altra ma che mantengono comunque la propria unicità e personalità.
Paolo Mei in una sequenza di otto fotografie racconta il suo viaggio nelle favolose terre della Cappadocia, con uno sguardo attento verso l’architettura e l’interior design. Paolo Mei espone, per la prima volta, delle sue opere al pubblico. La sua passione per l’arte e la sua naturale abilità nel comunicare attraverso la fotografia lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati. Abituato a scattare in bianco e nero per questa volta sceglie i colori caldi e intensi delle terre che porta in mostra. Fotografie che si tingono dei colori del cielo, della terra e del fuoco.
Paolo Mei e Maria Vittoria Cusumano
I quadri di Giorgio Pasqualetti, di cui avevamo già parlato qui, sono un inno alla bellezza di Barcellona e alla cultura catalana in generale. Dopo il successo della prima esposizione lo vediamo ospite per la seconda volta dello spazio RLab di Via Senato. Il suo talento lo ha portato ad esporre anche allo Space Gallery St. Barth di Soho e da febbraio ci sarà un’unica exhibition a New York.
Viola Simoncioni con il suo mobile da bar omaggia i maestri del design made in Italy di metà secolo. La sua mano ha già firmato numerosi e importanti progetti come la boutique e gli hotel dello stilista italiano Giorgio Armani.
I coffee table FLY di Sara Vola si contraddistinguono per le linee pulite e le pietre preziose utilizzate.
Severina Zumbo firma la linea Seguimi una serie di candelabri in marmo che prendono ispirazione dal ventaglio orientale.
Tra gli ospiti che hanno presenziato alla mostra Stories anche la nostra editrice Maria Vittoria Cusumano.
Una mostra in cui le varie forme d’arte offrono un continuo scambio di sinergie. Le diverse espressioni artistiche trovano un punto di incontro nella passione che i designer mettono per realizzare le loro opere.