PLAYSTATION5: LE DUE NUOVE VERSIONI

2 mins read
Start

Playstation5 si mostra al mondo: Sony ha tolto i veli dal design della console di nuova generazione oltre che dalle due configurazioni con le quali si presenterà a fine anno sui mercati internazionali (presumibilmente a dicembre). Lo ha fatto a margine dell’atteso evento di ieri 11 giugno, rinviato per via di coronavirus Covid-19 e poi proteste negli Usa.
Seguendo un tracciato segnato da Microsoft con Xbox One S e in perfetta sintonia con un mercato sempre più orientato al cloud e allo streaming, si potrà optare per una Ps5 classica con drive ottico blu ray 4k oppure una chiamata Ps5 Digital Version che funzionerà connessa senza dischi.


La nuova Ps5 riprende le linee del controller DualSense già utilizzato qualche tempo fa, prediligendo il contrasto tra il bianco predominante della scocca, ma lasciando ampio spazio anche al nero, che va a ricoprire tutta la sezione centrale destinata all’areazione dei componenti interni. Il tocco di colore è garantito da un led blu che crea riflessi sui bordi bianchi rialzati circostanti. La console potrà essere sistemata sia in piedi che in orizzontale e riprende i stessi colori e giochi di luce del controller. Gli accessori ufficiali, che riprendono le medesime linee, sono: le cuffie Pulse 3d che supportano audio tridimensionale e un doppio microfono con cancellazione del rumore, la webcam hd a doppie lenti che riprende le sessioni di gaming in full hd, il telecomando che integra microfono per i comandi vocali e la base di ricarica DualSense che può ricaricare due controller contemporaneamente.

View this post on Instagram

Your first look at #PlayStation5

A post shared by Sony (@sony) on

Saranno 28 i giochi che accompagneranno Ps5 dal momento del lancio ai mesi successivi con ben nove di casa, ossia sviluppati dagli PlayStation Studios.
Ancora non comunicati i prezzi dei due modelli. La previsione più ottimistica vede a 499 euro la versione senza drive ottico e a 599 euro quella con, mentre alcuni alzano rispettivamente a 599 euro e 699 euro. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali per il mercato italiano che accoglierà anche Xbox Series X nello stesso periodo.

Previous Story

GIORGIO ARMANI VESTE LA PACE

Next Story

MONCLER ESORDISCE NEL MONDO DEI PROFUMI

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta