MONCLER ESORDISCE NEL MONDO DEI PROFUMI

2 mins read
Start

Il marchio di capispalla Moncler, oggi italiano, ma di origini francesi, ha firmato con il gruppo francese di profumeria e cosmetici d’alta gamma Interparfums un accordo di licenza esclusivo a livello mondiale per il lancio della sua prima linea di fragranze, che dovrebbe debuttare entro il primo trimestre del 2022.
La licenza è valida fino al 31 dicembre 2026, con una potenziale estensione di 5 anni. In base all’accordo, Interparfums creerà e produrrà profumi e prodotti correlati e li distribuirà nei negozi monomarca Moncler, nonché in selezionati grandi magazzini, negozi specializzati e duty-free shop.
Il marchio di outerwear d’alta gamma Moncler è nato in Francia, a Monestier-de-Clermont, Grenoble, nel 1952, ma oggi ha sede in Italia, dopo essere stato acquistato nel 2003 da Remo Ruffini, che ne è ancora Presidente, AD e maggiore azionista.

Remo Ruffini

Fondata da Philippe Benacin e Jean Madar nel 1982, Interparfums sviluppa, produce e distribuisce profumi e cosmetici di prestigio come licenziatario in esclusiva mondiale per BoucheronCoachJimmy ChooKarl Lagerfeld, Kate Spade, Montblanc, Paul Smith, Repetto, S.T. Dupont e Van Cleef & Arpels. La società è anche proprietaria delle fragranze Lanvin e della Maison Rochas.
Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler SpA, definisce Interparfums un “partner ideale per sviluppare una fragranza perfettamente allineata al DNA e alla forte identità di Moncler grazie alla sua grande competenza e riconosciuta creatività”. Aggiunge che “il lancio della prima linea di profumi Moncler è coerente con la nostra strategia di estensione selettiva del marchio e consentirà ai nostri clienti di arricchire ulteriormente l’esperienza con il brand”.
Un’ esperienza unica che il brand Moncler ha fatto vivere ai suoi invitato alla Milano Fashion Week di febbraio. Fedele al suo messaggio “One House, Different Voices”, il marchio Moncler aveva predisposto dodici installazioni per altrettante ‘visioni’. Alla sfilata nell’edificio di viale Molise avevano preso parte all’ evento oltre 4000 ospiti.

Previous Story

PLAYSTATION5: LE DUE NUOVE VERSIONI

Next Story

DIOR E VESPA: L’ INCONTRO PIU’ CHIC

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.