MARRACASH LIVE NEL 2021

3 mins read
Start

In Persona Tour” di Marracash, uno tra i tour live più attesi del 2020, che in pochissimo tempo ha collezionato quattro sold out nella sua Milano, partirà nella primavera 2021, alla luce della pandemia e delle ordinanze emanate dal governo in materia di sicurezza. Il tour del king del rap italiano, che sarebbe dovuto partire lo scorso 28 marzo dal PalaInvent di Jesolo, prenderà quindi ufficialmente il via sempre da Jesolo, il prossimo 3 aprile 2021, per la data zero che rappresenterà anche l’unico concerto nel Nordest dell’artista.

Il calendario completo: -3 aprile 2021 al PalaInvent di Jesolo (Venezia) -7 e 8 aprile al Mediolanum Forum di Milano -11 aprile al PalaCatania di Catania -14 aprile al PalaPartenope di Napoli -16 aprile al Palazzo dello Sport di Roma -19 aprile al PalaAlpitour di Torino -21 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze -22 aprile all’Unipol Arena di Bologna -3 e 4 maggio al Mediolanum Forum di Milano

L’esordio di Marracash nel mondo della musica è datato 2005, quando prese parte al mixtape Roccia Music Vol. 1. Marracash è il titolo del primo album pubblicato, nel 2008, per l’etichetta Universal. Il disco è fin da subito un successo: certificato disco d’oro per le vendite. Seguono poi: Fino a qui tutto bene, del 2010, King del rap (Marracash si è definito con questo appellativo da questo momento), del 2011. Status arriva nel 2015, attirando l’attenzione per una cover dove il rapper appare quasi imprigionato in una maschera dorata. Si tratta di una metafora per raccontare il successo e la ricchezza che da un lato fa piacere, ma dall’altro è vissuto come una gabbia. Nel 2016 ha pubblicato il 5° album Santeria con l’amico e collega Gué Pequeno.
Per alcuni anni, è stato testimonial del videogioco dei Pokemon. Un’offerta a cui non ha saputo resistere visto, che è stato lo stesso rapper a svelare di aver avuto “sessantamila ragioni per non dire no“.
Lo scorso anno nel salotto televisivo di Daria Bignardi, ha parlato del leggero disturbo bipolare da cui è affetto: “È trendy dire sono bipolare. È una cosa che prima mi dicevano le mie fidanzate, le persone che avevano a che fare con me poi ho avuto una conferma dopo l’uscita del mio terzo album King of Rap, perché ho vissuto un momento di euforia estrema in cui non riuscivo più a dormire. Stavo a mille e sono andato da uno psicologo e da uno psichiatra, ed entrambi mi hanno detto che avevo lievemente questo disturbo“.
Attualmente è legato alla cantante Elodie, con la quale sembra avere un ottimo feeling e tanti progetti per il futuro. 

Previous Story

RIHANNA PRESENTA LA NUOVA COLLECTION FENTY

Next Story

GUCCI A SOSTEGNO DEL PIANETA

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta