GUCCI A SOSTEGNO DEL PIANETA

2 mins read
Start

Si chiama @gucciequilibrium il nuovo account Instagram firmato Gucci che racconta tutte le iniziative e impegno per promuovere cambiamenti positivi in favore delle persone e del pianeta. Gucci Equilibrium fu presentato originariamente nel 2018 come portale digitale nato con primo obiettivo di stimolare una comunità di voci e partecipare a conversazioni su temi fondamentali per il mondo in cui viviamo.
“L’azione di Gucci è guidata da tematiche che costituiscono le fondamenta del nostro futuro collettivo e che lo influenzano profondamente. È fondamentale costruire un futuro in cui l’ingiustizia e la discriminazione in tutte le loro forme non possano prevalere. Alla luce degli eventi attuali, il nostro impegno a combattere il razzismo e lottare per l’uguaglianza è ora ancora più forte,” ha spiegato Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci.

 

Il tema della sostenibilità è un tema molto a cuore alla maison tanto che i progettisti del brand sono costantemente impegnati in una ricerca al di fuori delle scelte di materiali tradizionali, utilizzando anche materiali alternativi e sostenibili. Altri processi di produzione riducono utilizzo dell’acqua e delle sostanze chimiche minimizzando anche i materiali di scarto. L’utilizzo di materie prime riciclate e fibre biologiche per le collezioni, diminuisce l’impatto ambientale mentre il passaggio all’energia rinnovabile per i negozi, uffici, magazzini e stabilimenti ha portato grandissimi risultati con l’obiettivo di raggiungere la percentuale del 100% entro la fine del 2020.


L’apertura del nuovo profilo Instagram @gucciequilibrium coincide con la pubblicazione dei risultati del conto economico ambientale 2019 (Environmental Profit & Loss) che rivelano il -21% di riduzione degli impatti ambientali totali rispetto all’anno precedente.
Un altro omaggio alla natura, Gucci lo ha trasmetto attraverso il suo nuovo profumo Gucci Flora Gorgeous Gardenia: una fragranza che non solo è oggetto da collezione ma è anche un inno alla bellezza. E anche attraverso gli scatti della campagna pubblicitaria SS20, dove i modelli vivono in armonia con l’ambiente circostante. Un’ode all’innocenza, agli animali del bosco e alla natura.

Previous Story

MARRACASH LIVE NEL 2021

Next Story

L’UOMO DI ETRO È UN DANDY ECLETTICO

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta