GUCCI FLORA GORGEOUS GARDENIA

3 mins read
Start

È un inno alla bellezza della natura, alla primavera e alla sensualità, il nuovo profumo firmato Gucci. Gucci Flora Gorgeous Gardenia mantiene intatta la sua fragranza e la forma esagonale con fiocco nero del flacone , ma si veste di un nuovo colore: lavanda. Una sfumatura in un colore semplice e spontaneo simbolo di vitalità . E se il pack muta e diventa oggetto da collezione (il flacone è limited edition), la fragranza di Gucci Flora Gorgeous Gardenia combina la leggerezza del bocciolo della Gardenia con la ricchezza del suo fiore in piena fioritura. Apre in un vivace preludio di Bacche Rosse, che si stemperano nel cuore floreale della profumazione. La ricchezza dei petali di Gardenia Bianca è amplificata dalla morbida intensità del fiore di Frangipani,  sapientemente mescolato con il Patchouli e lo Zucchero di canna.


La fragranza è custodita in una scatola dello stesso colore ispirata alla celebre stampa Flora della Maison e decorata dal caratteristico motivo di fiori e insetti creato da Vittorio Accornero per la principessa Grace di Monaco nel 1966. La nuova campagna pubblicitaria 2020, scattata dal duo francese Pierre et Gilles nel loro inimitabile stile ibrido tra fotografia e dipinto.
Ho sempre desiderato collaborare con Pierre et Gilles. Mi è sempre piaciuta moltissimo la loro idea di straniamento dal reale, il loro colloquio con il fantastico, con il surreale, con il sacro legato al pop. Trovo che ci siano dei punti di contatto con il mio lavoro. Se c’è qualcosa che ha bisogno di surrealismo e trascendentalità è proprio l’idea del profumo, ed è quindi risultato naturale affidarsi a loro per questo progetto”, spiega Alessandro Michele, direttore creativo Gucci.

 

La modella Unia Pakhomova occupa il centro della scena, circondata da piante rampicanti e rose delicate, come a concedersi un ozio raffinato in questo contesto evocativo di un’era antica. Indossa un abito color pastello con gli orli smerlati, ricoperto di perle, e mostra la fragranza originale posata sul palmo della mano. In un altro scatto, le fragranze della linea Gucci Flora sono appoggiate su una colonna di pietra grigia. Una rappresentazione fiabesca come i scatti fotografici per la stagione Pre/Fall 2020 di Gucci. Il nuovo profumo Gucci potrebbe essere una delle tante idee come regalo per la vostra mamma. Qui ne potete trovare tantissime altre.

Previous Story

MFW: GIORGIO ARMANI IN CONTROTENDENZA

Next Story

LAMBORGHINI HURACAN EVO RWD SPYDER

Latest from Beauty