LA COLLEZIONE MAKEUP DI ELODIE PER SEPHORA

2 mins read
Start

Elodie si racconta attraverso il trucco e, per farlo, si affida all’expertise di Sephora Collection. Nasce così la capsule make-up della cantantedue palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain. Un progetto in cui Elodie ha creduto sin dall’inizio partecipando con passione e attenzione a tutto il processo creativo. Una collezione che mixa sapientemente accessibilità, inclusività, divertimento ma anche la continua ricerca e la qualità del lavoro.

Semplice da usare, adatta a vari momenti della giornata e varie occasioni, la collezione è frutto di un lavoro durato oltre un anno e iniziato quando Elodie lo scorso gennaio è volata a Parigi dove c’è la sede dell’headquarter europeo di Sephora. Elodie è una donna e un’artista eclettica. Ricercata e raffinata da un lato, attenta ai dettagli, alle armonie e decisamente pop dall’altro . Lati che troviamo proprio nella “tavolozza” delle palette firmate dalla cantante romana. Se da un lato vi sono tutte le sfumature perfette per creare un make-up nude e bronze, dall’altro spiccano le nuance più cariche della palette occhi, come il fucsia MYSS, il giallo ocra ELODIE e un rosso JOANOgni nuance prende il nome da una delle persone importanti della vita, privata e non, della cantante. Nomi soprattutto di donne che l’hanno accompagnata nel percorso di crescita e empowerment.

 

Un grande ruolo anche per lo studio del packaging. È stato ispirandosi ad un collage realizzato ad hoc da sua mamma, Claudia Marthe Mitai, che ha saputo catturare tutte le sfumature della personalità della figlia. Elodie ha descritto ognuna delle due palette con un quote riportato nel retro del pack esterno del prodotto e la sua firma, ripresa in digitale, si trova su ogni pezzo della collezione.

La collezione Elodie x Sephora è disponibile da oggi 8 gennaio su Sephora.it e dal 15 gennaio presso gli store del brand.

Previous Story

NON AVETE IL POLLICE VERDE ? CI PENSA LEGO

Next Story

102 UNITÁ PER LA NUOVA AIR JORDAN 35 "PARIS"

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.