L’INTERVISTA DI MEGHAN E HARRY PREOCCUPA LA ROYAL FAMILY

4 mins read
Start

«Eri in silenzio o sei stata messa a tacere?». Per la risposta bisognerà aspettare il 7 marzo quando Meghan Markle rilascerà una lunga intervista a Oprah Winfreyper per la CBS. Per ora sappiamo che sarà trasmesso solo in America, ma confidiamo che possa essere riguardabile (tutto o in parte) sulle piattaforme video come YouTube. Il lungo incontro (90 min.) della regina dei talk porta il titolo: Oprah with Meghan and Harry: A CBS Primetime Special. Sarà la prima intervista che Meghan rilascerà da quando si è verificata la Megxit. Ma cosa dovremo aspettarci dall’intervista? E quali rivelazioni potrà fare Meghan?

Stando al teaser diffuso dalla CBS, rete tv americana che ospita l’intervista di Oprah a Meghan, non ci saranno argomenti off limits e le rivelazioni della Duchessa e del principe Harry saranno “scioccanti”. Si parlerà della persecuzione dei media, simile a quella subita da Lady Diana, e delle sue conseguenze sulla salute di Harry e Meghan. E si parlerà anche di razzismo, anche se non è chiaro in che termini. Meghan si sarà limitata ad argomenti generici sul tema o avrà parlato anche di offese e torti subiti personalmente?

Sebbene l’intervista porti il nome di Harry e Meghan come protagonisti, Harry raggiungerà Oprah e Meghan solo in un secondo momento. La prima parte dell’intervista, infatti, sarà un faccia-a-faccia tra Meghan e Oprah. Una decisione abbastanza irrituale che, di fatto, divide la narrazione dell’incontro in due parti: la parte Meghan che parla di “sé” e la parte di Meghan e Harry che parleranno, immaginiamo, al “noi”.

Oprah e Meghan sono amiche di lunga data e siamo sicuri che questa confidenza farà sì che, nello speciale, verranno trattati temi anche mai toccati prima pubblicamente dalla Duchessa e dal Principe. Secondo le prime indiscrezioni, nella parte solo con Meghan, si discuterà del matrimonio, di famiglia e della pressione subita per colpa dei tabloid. Con l’arrivo di Harry l’intervista si sposterà su temi quali il loro trasferimento negli States, i loro sogni e ovviamente le future mosse in campo filantropico. Centrale sarà il tema della nuova maternità di Meghan di cui la coppia ha dato l’annuncio nel giorno di San Valentino. Una gravidanza che arriva dopo un’interruzione di gravidanza spontanea.

In molti si chiedono che cosa accadrà durante l’intervista, ma forse sarebbe meglio chiedersi cosa accadrà dopo l’intervista. Il motivo è semplice: l’ultima intervista rilasciata da Meghan e Harry risale alla loro visita nel continente africano. Una serie di dichiarazioni che avevano, almeno secondo le voci di palazzo, creato estremo fastidio nella royal family e nello specifico avevano molto contrariato William. Ma soprattutto un’intervista che aveva anticipato, di poco, la Megxit.

Inoltre, l’intervista di Meghan “in solitaria” non può che ricordare l’intervista scandalo che aveva scosso dalle fondamenta la royal family rilasciata da Diana. Una figura, quella dell’amatissima mamma, che continua ad echeggiare nella vita di Harry e Meghan. Si ha l’impressione, che si stia verificando una sorta di sovrapposizione, quasi “copia carbone” tra la figura di Meghan Markle e quella di Diana Spencer. E chissà che davvero, questa intervista, questa volta non avrà enormi conseguenze sul futuro della royal family. D’altronde nel trailer l’ex attrice, non parla, Harry sì. «Temevo che la storia potesse ripetersi», dice il principe, alludendo a mamma Diana. La chiusa della conduttrice: «Avete detto delle cose piuttosto scioccanti!».

Previous Story

PERCHÉ ANN HEBERT, LA GENERAL MANAGER DI NIKE AMERICA, SI È DIMESSA?

Next Story

VALENTINO ACT COLLECTION, TRA PUNK E ROMANTICISMO

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la