DOPO LA BREXIT È IL MOMENTO DELLA MEGXIT

Il mondo di twitter non si è mai cosi scatenato come in queste poche ore! Ieri sera infatti abbiamo avuto tutti noi una notizia choc dalla Royal Family: Meghan Markle e il principe Harry hanno deciso di allontanarsi dalla temuta Regina Elisabetta e dal regno di Buckingham Palace. 
Il dibattito si è subito diviso in contrari parlando di “Megxit” facendo riferimento alla Brexit (ovvero l’ uscita dell’ Inghilterra dall’ Europa), e chi in favorevoli simpatizzando per la duchessa per la sua scelta vedendola come la lenta e dolce vendetta dopo le diverse discriminazioni e critiche da parte della regina.
Lo scoop è stato precedentemente anticipato in mattinata dal tabloid The Sun dicendo semplicemente che i duchi di Sussex volevano prendere un po di tempo in Canada, ma nessuno si sarebbe immaginato che la notizia sarebbe sfocata in qualcosa di più grande. E la regina in tutto questo ? Secondo un corrispondente della Bbc neppure la regina Elisabetta era al corrente dell’annuncio, come d’ altro canto nessun membro della Royal Family. 
La decisione presa da Harry e Meghan è quella di rinunciare al loro status “senior” all’ interno della famiglia reale e quella di intraprendere un loro percorso finanziario, essere indipendenti, dividendo il loro tempo fra Inghilterra e Canada, ma pur continuando a offrire il loro “pieno sostegno alla Regina Elisabetta”, al Commonwealth e ai loro patronati.
L’ ex attrice Meghan Markle è sempre stata una persona fuori le righe, sia per il suo modo di vestire proibito dal Palazzo che per i suoi gesti (ad esempio tenere la mano in pubblico del marito anche se per i royal è vietato), e ci si chiede se anche sta volta ci sia di mezzo il suo zampino, ma nessuno lo saprà mai poiché resterà nelle tante mura del Palazzo. Ma una cosa possiamo affermarla con certezza, il Regno Unito non è più cosi Unito !