/

ZUMA ROME. LA PERFETTA FUSIONE DI TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ.

Agrodolce

Al centro di Roma, agli ultimi piani del Palazzo Fendi, proprietà dell’iconica casa di moda romana, è situato Zuma, il ristorante fusion di cucina giapponese contemporanea.
Il ristorante, opera del progettista giapponese  Muramatsu Noriyosh, è noto per il suo concept unico, per le esclusive creazioni gastronomiche e per il fascino della sua location. Infatti, al quinto piano del palazzo si trova l’area bar&lounge, caratterizzata da un ampio terrazzo con una splendida vista sulla città.

“allontanamento dal tradizionale” è la traduzione della parola Zuma, nonché la filosofia  portante del locale e del tipo di specialità che esso propone, secondo un importante valore nipponico legato alla convivialità e all’alimentazione: quello Izakaya.
Ingredienti ricercati, materie prime di estrema qualità, una cucina fortemente legata alla sua identità culturale ma allo stesso tempo contemporanea, cosmopolita e reinterpretata in chiave moderna. Questi sono i fattori che definiscono l’unicità del posto a cui va aggiunto il già citato stile Izakaya che rappresenta una concezione di ristorazione completamente diversa da quella a cui siamo abituati.


Per usare le parole del Capo Chef di Zuma , Dario Schiavo “La filosofia Izakaya fa riferimento a un approccio alla cucina informale e conviviale, originario del Giappone, che mette al centro dell’esperienza la condivisione tra i commensali.- Abbiamo 3 diverse cucine, la cucina principale, il Sushi bar e la Robata grill, e tutti i nostri piatti sono serviti continuamente per tutta la cena, senza un ordine particolare rispetto al servizio tradizionale italiano. Il motivo è semplice: la cucina di Izakaya permette di condividere e assaggiare piatti diversi durante la vostra cena. E questo è, a mio avviso, un modo di stare a tavola davvero unico e un’incredibile esperienza conviviale.”
Inoltre l’essenzialità, l’eleganza dei dettagli e la cura per l’atmosfera e l’estetica del locale sono tra le maggiori qualità che rendono Zuma un’esperienza rilassante ed esclusiva, ideale per meeting di lavoro o incontri meno formali ma in ogni caso degni di essere vissuti con raffinatezza e originalità.