CERESIO 7 È IL LUSSO SU UN SKYLINE MILANESE

2 mins read
Start

Nel cuore di Milano, c’è un posto che pulsa di lusso e creatività. In un palazzo storico un tempo proprietà di Enel e dove oggi ha la sede il gruppo di moda Dsquared2, sorge un luogo unico, esclusivo, dove il tempo trascorre e tu ti senti come a casa. Un accurato mix di buongusto, materia prima, design, ristorazione e cocktail bar di livello, danno vita a Ceresio 7.

Nasce nel 2013 quando Edoardo Grassi, Luca Pardini e Marco Civitelli, professionisti dell’alta ristorazione e dell’ospitalità di lusso, insieme ai stilisti canadesi di Dsquared2 Dean e Dan Caten e allo chef Elio Sironi, diedero vita a Milano a questo primo esempio italiano di Cocktail Bar & Restaurant.

Entrando nell’ascensore che ti porta fino al quarto piano, non si ha idea di cosa ti possa aspettare. Ma ecco che appena si aprono le porte dell’ascensore, due scenografiche piscine affacciate sui diversi skyline milanesi in cui si alternano avveniristici grattacieli ed edifici storici, ti danno il benvebuto. Mobili retrò in perfetto stile anni’ 40 caratterizzano il locale, mentre due grandi camini in marmo ai lati opposti del locale caratterizzano la sala privata e la zona bar, dove si trova l’ ampio bancone con piano in marmo ed elementi in ottone.

 

La grande ricercatezza dell’atmosfera e del design prosegue anche in cucina. Sotto la guida dello chef Elio Sironi, il menù cambia almeno quattro volte l’ anno, mantenendo sempre alla base un’ autenticità. La qualità e la scelta delle materie prime unite all’ uso di tecniche di cottura tradizionali e contemporanee, sono la base della cucina proposta da Ceresio 7. Troviamo sia carne che pesce e molti piatti di solo verdure che si legano perfettamente alla carta di vini che conta più di 800 reference. L’ arte della mixology di Guglielmo Miriello non si ferma di certo al bancone e tanto meno agli aperitivi, ma si sposa perfettamente con i piatti dello chef e talvolta diventano anche ingrediente integranti dei piatti.

 

Ceresio 7 Pools & Restaurant
Via Ceresio, 7, 20154 Milano MI

Previous Story

JERRY THOMAS SPEAKEASY. IL BAR SEGRETO A ROMA.

Next Story

ZUMA ROME. LA PERFETTA FUSIONE DI TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ.

Latest from Ristoranti a Milano