LA STORIA DI STONE ISLAND IN UN LIBRO

2 mins read
Start

Stone Island dal lontano 1982 ha sempre saputo come unire moda, streetwear e lusso in un mix unico che d’allora ad oggi ha conquistato i mitici paninari milanesi, i più estremi tifosi di calcio inglesi e i fan dell’hip-hop nordamericani. Tutti valori che negli anni hanno contribuito a renderlo un brand cult a livello internazionale e che ora vengono raccontati in un’esclusivo libro da collezione.
Si intitola Storia il nuovo volume edito da Rizzoli che ripercorre le tappe fondamentali del marchio italiano soffermandosi su i più rappresentativi capi d’archivio, le infinite varianti dell’iconico badge e quella costante ricerca di materiali e trattamenti innovativi che sono riusciti ad arrivare addosso a celebrità del calibro di Travis Scott, Drake, Pep Guardiola e i fratelli Gallagher degli Oasis, ma soprattutto a milioni di persone comuni.
All’interno di questa ricca monografia impreziosita da una speciale copertina con tanto di custodia celebrativa e poster, troviamo tantissime immagini inedite sia recuperate dagli archivi del brand, come ad esempio la classificazione esatta di tutti i badge Stone Island mai prodotti e scatti di eventi ed editoriali, sia un archivio di foto che racconta la cultura che circonda il brand.

Il libro possiede, inoltre, un’introduzione di Carlo Rivetti, l’imprenditore che ha fatto il successo del brand, e una premessa del giornalista Angelo Flaccavento, mentre ulteriori saggi all’interno portano la firma di Eugene Rabkin, Paul Gorman e Jian DeLeon.
Che siate dei fedeli appassionati o semplicemente vi state appena avvicinando al mondo Stone Island, questo è un must cop. Potete quindi acquistarlo da oggi negli store monomarca oppure online la Storia di Stone Island.

Previous Story

LA HOOLYWOOD ROMANTICA DI CHANEL

Next Story

LA COLLEZIONE BOSS DI CARO DAUR

Latest from News