LA PARTNERSHIP STONE ISLAND E NEW BALANCE

2 mins read
Start

Stone Island svela una nuova partnership che andrà a caratterizzare le prossime collezioni e prodotti del brand. Il marchio italiano ha annunciato l’inizio di una collaborazione a lungo termine con New Balance. La notizia arriva dopo l’acquisizione da parte di Moncler lo scorso dicembre.

Stone Island e New Balance si sono incontrati con l’idea di dare vita ad una collaborazione di footwear che sarà rilasciata in diversi drop durante i prossimi anni. I brand sono rinomati e conosciuti per la ricerca e la funzionalità che li caratterizza. Forti di un’identità storica e di un archivio ricchissimo, il duo intende andare a creare un immaginario di valori condivisi. Il primo drop Stone Island x New Balance è previsto per la fine del 2021. 

La nostra collaborazione con Stone Island non si basa solo sulla performance e sull’innovazione, ma anche su valori condivisi come l’artigianalità e prodotti di altissimo livello” ha dichiarato Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance. Gli fa eco Carlo Rivetti, presidente e direttore creativo di Stone Island.Ci sono pochi brand che possono essere definiti iconici. New Balance è iconico per la coerenza che ha mantenuto durante la sua storia, per la sua visione e per l’infinita passione con cui crea i suoi prodotti. Sempre con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del consumatore finale.”

Nell’esercizio 2020 (novembre 2019 – ottobre 2020), Stone Island ha registrato un fatturato pari a 240 milioni di euro. In crescita dell’1% rispetto al 2019. Nel periodo, il brand ha generato il 28% del fatturato nel mercato domestico, il 52% nel resto d’Europa e il 20% nel resto del mondo. A livello di canali, il wholesale ha generato il 78% del fatturato, mentre il restante 22% è stato generato dal canale online e da una rete di 24 negozi gestiti direttamente.

Previous Story

DA FINE & RARE, I DISTILLATI PIÙ RARI D'AMERICA

Next Story

AUGURI CHANEL N°5 ! COMPIE 100 ANNI

Latest from Street-ita