LA SOSTENIBILITÁ DI NIKE E STÜSSY

2 mins read
Start

Nike e Stüssy continuano a far parlare di sé. Per la nuova stagione invernale 2021, il duo, ha deciso di dare vita a una capsule sostenibilità e creatività. Consapevoli anche del fatto che sui social sta spopolando la mania di customizzare il canvas con tinture tie-dye, e proprio quest’ultimo il fulcro dell’iniziativa.

La parte centrale della collaborazione è data dall’arrivo di cinque nuove Stüssy x Nike Air Force 1 in edizione limitata. Le tomaie sono composte da canapa e tinte a mano in colorway che rappresentano le corrispettive città dello Stüssy World Tour. Tutte le sneakers sono state tinte a mano in California da Lookout & Wonderland; un’azienda che ha impiegato tinture a base vegetale ottenute tramite coltivazioni etiche e sono state scelte anche in base alle proprietà fitoterapiche delle piante selezionate. Il risultato finale ha dato a ciascun modello un suo finishing unico. Una tecnica usata già l’anno scorso dal brand Fred Perry. La collezione, composta da soli tre articoli, erano tinti a mano e quindi è impossibile trovare un pezzo uguale all’altro.

Seguendo la stessa ottica, i due marchi hanno aggiunto alle calzature anche una selezione di capi d’abbigliamento con, più o meno, le stesse peculiarità. Abbiamo un set di apparel termico composto da hoodie, pantaloni e gonna tutti in nylon ripstop ricavati al 75% da materiali di recupero incluse moquette e reti da pesca, imbottiti da un poliestere di riciclo di nome Thermore EcoDown. Questo rispetto ai piumini tradizionali, è sia isolante che idrorepellente e antivento. Al doppio branding che decora i capi si unisce anche una tintura verde; mentre una serie di dettagli come bottoni a clip e orli regolabili ne accentuano l’aspetto utility.

 

L’intera linea verrà rilasciata in quantità limitatissime il 29 gennaio nei Chapter Store, online e presso i Dover Street Market.

Previous Story

UN'ALTALENA PER "ABBATTERE" UN MURO

Next Story

LA SUPERSTIZIONE DI DIOR HAUTE COUTURE

Latest from Street-ita

SUPREME & STONE ISLAND

Supreme collabora con l’italianissimo brand Stone Island per una release che verrà rilasciata