DON LISANDER MILANO DAL 1947

2 mins read
Start

Don Lisander era il soprannome del celebre Alessandro Manzoni. Don Lisander Milano è un ristorante storico che sorge non a caso proprio in Via Manzoni al numero 12/a. Una storia iniziata nel lontano 1947. La location è a pochi passi dal Teatro Alla Scala, una zona prestigiosa e di classe che rispecchia a 360 gradi lo stile del ristorante. Il proprietario è Stefano Marazzato.

La sala interna conta 50 posti a sedere, ed è allestita in quella che un tempo fu la cappella di Palazzo Trivulzio (1700), il cui magnifico giardino e’ ancora oggi visibile dal cortile del ristorante. Lo splendido giardino è il vero valore aggiunto. Un’oasi nel pieno centro di Milano che conta 140 posti a sedere. Ideale per gustare i piatti del menù e anche per celebrare eventi privati, feste di compleanno, meeting aziendali e ogni tipo di ricorrenza.

Il menu di Don Lisander Milano è ricco di molte curiosità. Si possono gustare i piatti tipici legati alle tradizione milanese, ma anche proposte rivisitate e piatti nazionali. Abbiamo piatti come il risotto alla milanese, i salumi della Val Tidone e il culatello di Zibello. La faraona in agrodolce è una proposta sempre gustosa e molto invitante. Immancabile l’ossobuco alla milanese e la costoletta di vitello. Le paste fatte in casa sono freschissime e prodotte artigianalmente. Tra queste ecco i pizzoccheri valtellinesi e i tortelli piacentini. Per concludere potrai gustare il semifreddo alle castagne con salsa di cachi, oppure la crostata alle pere con cioccolato fondente e salsa di lamponi.

Il prezzo medio è di circa 60 euro a persona. La scelta del vino sarà molto facile grazie all’ampia selezione di prodotti che la cantina offre. Vini di grandi annate e provenienti dai migliori produttori italiani sapranno deliziare delicatamente il tuo palato.

Don Lisander Milano
Via Alessandro Manzoni, 12/A, 20121 Milano MI
Telefono: 02 7602 0130

Previous Story

IL DESIGN ELEGANTE E DI CLASSE DI ACANTO

Next Story

KOWA, L'ECCELLENZA DELLA CUCINA ASIATICA

Latest from Ristoranti a Milano