Nel 1993 nasce in Giappone, esattamente a Harajuku, un brand che diventerà poi uno dei marchi più influenti nel mondo dello streetwear, stiamo parlando di A Bathing Ape, o più semplicemente Bape. Il marchio nasce dalla creatività del designer Tomoaki Nagao, alias Nigo, che apre il suo primo negozio con il nome di “Nowhere” e che poco dopo diventa un must per la cultura giovanile di Tokyo. Con un gorilla come logo e le sue iconiche stampe mimetiche, Bape è riuscito a pieno ad entrare negli armadi delle più importanti celebrità, atleti ed influencers e i suoi stores si possono trovare nelle principali città del mondo.
Se quindi in molti lo adorano per le onnipresenti stampe mimetiche, ad oggi arriva una novità nella collezione per la primavera\estate del 2020, e stiamo parlando di un nuovo pattern: “NEON TOKYO”, che include una stampa in fiamme, la “BAPE FLAME”. Il nuovo design “Neon Tokyo” si ispira alle immagini cinematografiche di Tokyo degli anni ’80 e celebra una città che non dorme mai. Questo nuovissimo e “focoso” modello è disponibile in due colorazioni, una rossa e una blu, ed avvolge felpe con zip, jeans e una vasta gamma di prodotti per lo skate. Ovviamente queste sono solo le prime immagini che abbiamo, sicuramente con l’avanzare dei mesi verranno proposti nuovi prodotti con la bape flame.
Il nuovo pattern sarà presentato a partire dal 1 febbraio in tutte le sedi Bape e sul sito web. Ci chiediamo se andrà immediatamente sold out, di fatti l’esclusività è sempre stato un concetto familiare al brand, che proprio come Supreme, rende i suoi prodotti acquistabili solo di sabato.
La Gallery: