Bape anniversary event
/

BAPE CELEBRA I SUOI TRENT’ANNI CON UNA MEGA SFILATA A NEW YORK.

4 mins read
Start

Si intitola “Bape Heads” il grande e massivo evento messo su da Bape mercoledì sera a New York City in occasione del suo 30’ anniversario. Per celebrare questa ricorrenza il marchio ha organizzato una sfilata di moda accompagnata da svariate performance di artisti famosi, una formula ideata dal fondatore del marchio Nigo per unire musica e moda sotto lo stesso tetto. Tenutosi presso il locale live music Terminal 5, l’evento ha visto il debutto di diverse collezioni uomo e donna dell’autunno 2023 e esibizioni speciali di Lola Brooke, Coi Leray e Lil Baby.

L’idea portante era quella di rendere omaggio agli elementi che hanno reso unico il marchio, definendo il suo spirito street e multiculturale, attraverso un fashion show che desse spazio a tutto l’universo del brand.

Hanno sfilato in passerella infatti più di 100 look firmati A Bathing Ape e tutte le nuove collezione  dei suoi sub-label: Aape, Bape Black, Bapy e Apee. Ciascun brand si è lasciato ispirare dai temi “SPORT MANIA“, “COLLEGE CLASSIC” e “DENIM PAINTER”. Con un susseguirsi impressionante di look da uomo e da donna composti da capi prêt-à-porter, accessori e calzature, le collezioni di ciascuna etichetta per l’autunno/inverno 2023 hanno portato sulla passerella un mix eclettico di influenze, proponendo alcuni design inaspettati e rivisitando dei tratti iconici come il motivo ABC CAMO, le sneakers BAPESTA e la Shark Hoodie, per poi lasciare spazio ai sets musicali.

Il marchio ha messo in evidenza artisti del calibro di Chania Ray, Chris Brickiey, Fabolous, Fiffany Luu, Fivio Foreign, Hamidou Diallo, Jaylen Brown, Jalen Mills, Jett Kain, JT, Kacion Mayers, KJ Martin, Lynn Ban, Maria Beltre, Pardi e altri per onorare il suo anniversario.

La linea Bape (la più grande collezione della serata) ha esplorato gli stili  più sporty, hip-hop e anni ’90, con pantaloncini da basket da donna abbinati al maglione ispirato all’après-ski; logomania e denim mimetico deformato; piumini grafici e giacche di orsacchiotto, o flanelle da uomo, felpe con cappuccio, ed elaborati layering di abbigliamento da lavoro, tute e giacche varsity.

bape show at ny

Non da meno sono state le Sottolinee come Bapy che ha proposto un focus su “gli elementi essenziali dell’ufficio” e Apee che si rivolge al pubblico della Gen Z e del Gyaru giapponese con nostalgia dei primi anni 2000.

Pur essendo stato fondato nel ‘93 in Giappone dal designer Nigo (attuale direttore creativo di Kenzo), la scelta del marchio di celebrare il suo 30° anniversario a New York è dovuto agli stretti legami che il marchio ha instaurato nel tempo con la città.

“Bape ha scelto di celebrare il suo 30° anniversario a New York, una città che è stata un mercato importante per il marchio da quando si è espanso al di fuori del Giappone”, ha affermato Thomas Hui, chief operating officer di Bape. “Il legame di New York con lo streetwear, la musica, la street art e la cultura hip-hop è stato strettamente associato a Bape nel corso della sua storia, rendendolo un luogo ideale per rendere omaggio alla città e alla cultura che hanno svolto un ruolo significativo nel successo del marchio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A BATHING APE® (@bape_us)

stussy converse baby blue
Previous Story

IN USCITA LE CONVERSE CHUCK 70’S HI DI STÜSSY IN COLABORAZIONE CON OUR LEGACY.

speed drive song cover
Next Story

CHARLI XCX HA PUBBLICATO "SPEED DRIVE", PARTE DELLA SOUNDTRACK DEL FILM BARBIE.

Latest from Eventi a New York