charli XCX performing at saks party
//

SAKS FIFTH AVENUE INAUGURA L’INIZIO DELLA NYFW CON UN ICONICO JAZZ PARTY

4 mins read
Start

L’apertura della settimana della moda newyorkese merita decisamente dei festeggiamenti esuberanti e glamour e Saks lo sa bene.

Nella sera di mercoledì 8 Febbraio, Lo storico brand americano di grandi magazzini, grazie allo straordinario lavoro svolto dal team Public Relations guidato da Lauren Picciano, ha dato il via alla fashion week con il suo solito party di inaugurazione, tenutosi a pochi isolati dal flagship della fifth Avenue, precisamente nell’esclusivo jazz club sotterraneo dell’Aman New York Hotel.

Il CEO Marc Metrick e l’attrice Emma Roberts sono stati gli hosts della serata caratterizzata dalla presenza di alcune delle personalità più note del jet set americano. Prima fra tutte La popstar Charli XCX che si è esibita come main performer con alcuni dei suoi classici più famosi come la hit del 2017 “Boys.” e altre canzoni dal suo album Crash del 2022 come “Beg For You” e “Good Ones.”

Ad affiancarla c’era poi la rapper di New Orleans e collaboratrice di Beyoncé Big Freedia, conosciuta per il suo lavoro sulla canzone “Formation” appartenente all’album Lemonade e sulla nuova traccia “Break My Soul” (da “Reinassence”).

Le due cantanti hanno acceso la festa incitando a “scuotere il sedere” al ritmo dei loro brani più famosi, tra fontane di champagne e look super stilish e sgargianti.

La pop star inglese è arrivata con un look total denim firmato Ludovic de Saint Sernin, composto da un miniabito con gonna plissettata con due spacchi frontali, decorato con il motivo LdSS allover e abbinato a una giacca da moto in denim e stivali stringati neri al ginocchio. La cantante di “1999” ha completato l’ensemble con una borsetta nera, occhiali da sole futuristici, orecchini a cerchio in argento e un make up smokey molto intenso.

Oltre a brindare alle prossime collezioni prêt-à-porter autunnali, Saks ha celebrato in questo stesso evento anche il lancio della sua nuova campagna che vede come protagonista Emma Roberts.

Tra gli invitati erano presenti le giovani personalità più hit di New York, da Julia Fox, Ivy Getty , Emily Alyn Lind in un look aggressive in latex a Nicky Hilton Rothschild in un look rosa Valentino e la modella Leyna Bloom, così come la designer di Alice + Olivia Stacey Bendet e la modella e fondatrice di Prakti Beauty Pritika Swarup. Hanno presenziato anche la DJ Alice Longyu Gao, la rapper newyorkese Princess Nokia, l’imprenditrice e influencer Italiana Maria Vittoria Cusumano, Ezra William e le costar della serie “Emily in Paris” Paul Forman e Ashley Park.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saks Fifth Avenue (@saks)

La festa non ha ospitato solo celebrità del jet set e dei social, ma anche artisti rivoluzionari e all’avanguardia, che sono parte integrante del patrimonio creativo e culturale che rende unica la città di NY. Oltre ai direttori creativi delle grandi maison americane, Laura Kim di Oscar de la Renta e Wes Gordon di Carolina Herrera erano presenti molti designer emergenti, tra cui Alejandra Alonso Rojas, LaQuan Smith, Alexandra O’Neill e Jonathan Simkhai, che hanno preso parte all’evento per discutere delle loro prossime presentazioni.

Al termine di questa scatenata “cerimonia d’apertura”, non resta che godersi il meglio delle passerelle della NYFW.

Previous Story

"PER SE", MA ANCHE PER TUTTI VOI!

Gigi Hadid at Michael Khors nyfw2023
Next Story

NEW YORK FASHION WEEK 2023. GLI HIGHLIGHT PIù INTERESSANTI DELLE SFILATE.

Latest from Eventi a New York