Vi ricordate quando vi avevamo parlato del fotografo che per primo aveva inventato le fotografia street ? Si chiamava Bill Cunningham, e mentre girava con la sua bici in giacca blu, immortalava nei suoi scatti le persone che incontrava per strada e che lo colpivano particolarmente per il loro street look. Ora vi parliamo di un’altro fotografo che grazie a suo nonno, ci mostra come lo stile street non ha davvero età. Di origine tedesca, Jannik Diefenbach, parallelamente agli studi universitari, ha coinvolto il suo progenitore Alojz (di 73 anni) in un progetto fotografico street, online.
Alojz è un produttore di vetro in pensione e ha iniziato a indossare streetwear poco più di 3 anni fa. Originario della Slovenia, si è trasferito in Germania intorno ai Seventies, dove vive con sua moglie Angela di 69 anni. Il progetto con il nipote è iniziato a Natale del 2019, quando Jannik invitò il nonno a provare i suoi vestiti. Quello che era iniziato come un gioco, si è poi trasformato in un vero documentario fotografico.
Jannik afferma di non avere icone di stile, ma solo una grande passione per lo streetwear, come suo nonno che indossa semplicemente qualunque cosa gli piaccia e lo faccia sentire a suo agio. Guarda gli abiti delle celebrities come Justin Bieber o A$AP Rocky, e prova a ricrearli.
«Non importa il tuo aspetto, quanti anni hai o come gli altri ti vedono. Tutto ciò che conta è che ti senti a tuo agio con il tuo stile e i vestiti. Come puoi vedere, mio nonno può ancora indossare streetwear all’età di 74 anni ed essere super cool».
Voi che dite, siete dello stesso parere ?