L’ ASTA DEI 101 MISTERIOSI OROLOGI DI CARTIER

1 min read
Start

Tra qualche giorno sarà possibile assistere all’anteprima irripetibile dell’asta che vedrà protagonisti  101 orologi misteriosi Cartier. L’asta di Christie’s Geneve si svolgerà il primo Luglio al Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra. La collezione unica di 101 orologi Cartier, frutto di una ricerca e di un’appassionata raccolta, ricopre un periodo di 30 anni. La valutazione per l’intera collezione di pendules mystérieuses è tra 3,9 milioni – 5,7 milioni di CHF, con stime individuali di 8.000 CHF (tra 4 e 5,4 milioni di dollari).
Cartier aveva fatto parlare di se quest’anno, per aver anche impreziosito l’albero di Natale più costoso al mondo con i suoi bijou .

 

Questi “miracoli dell’orologeria”, così definiti dalla rivista Gazette du Bon Ton nel 1925, sono stati realizzati da Louis Cartier e dall’orologiaio della Maison Maurice Couët, traendo ispirazione dalle ricerche dell’illusionista Jean-Eugène Robert-Houdin. Il primo modello nasce nel 1912. La maggior parte di questi orologi all’asta infatti sono del maestro Maurice Coüet la cui associazione con Cartier iniziò all’inizio del XX secolo. I suoi pendule mystérieuses creavano l’illusione che, le lancette attaccate a due dischi trasparenti che nascondevano i meccanismo all’ interno della cornice, galleggiassero.
La preview sarà aperta al pubblico dal 27 al 30 giugno.

Previous Story

DOLCE&GABBANA E LA DEVOTION BAG SOLIDALE

Next Story

LO STREET STYLE NON HA ETA’

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta