LO SPAZIO POLIFUNZIONALE CORSO COMO 10

2 mins read

Oggi vi parleremo di questa meravigliosa chicca situata al numero 10 di Corso Como, nel cuore di Milano. Una storia lunga 30 anni nata da un’idea di Carla Sozzani che nel 1990 decise di riadattare una vecchia casa di ringhiera, precedentemente utilizzata come autofficina, trasformandola in una galleria dedicata all’arte, al design e all’architettura. Nel corso degli anni l’edificio ha subito molte trasformazioni e oggi Corso Como 10 è diventato uno spazio polifunzionale molto diverso dai soliti locali tipici del panorama milanese.

L’intero locale si sviluppa attorno a un delizioso giardinetto arredato con piante e tavolini da cui è possibile accedere ai diversi ambienti. Al piano terra troviamo la caffetteria dove assaggiare l’imponente selezione distillati, infusi e centrifughe offerta dalla casa e il ristorante con un menù in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con un’ampia offerta di pasta, carne, verdure e piatti freddi da gustare a tutte le ore. Sempre dal piano terra è possibile accedere al negozio in cui potrete trovare prodotti di vario genere realizzati da giovani designer e talenti emergenti del panorama italiano e internazionale.
Proseguendo al piano superiore si accede infine alla libreria e alla galleria d’arte, il cuore pulsante dell’intero edificio. Le esposizioni qui spaziano dagli abiti di alta moda di Azzedine Alaia fino a giungere alle sculture di Kris Ruhs. La direzione artistica di Carla Sozzani assicura un ricambio continuo delle opere esposte per cui vi raccomandiamo vivamente di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati e non perdevi le numerose iniziative culturali organizzate ogni mese.

 

Negli ultimi anni, il locale ha arricchito la sua offerta mettendo a disposizione dei clienti il 3 Rooms Hotel, un esclusivo boutique hotel con soltanto 3 stanze disponibili. Le suites sono arredate in maniera impeccabile con colori sgargianti e raffinati elementi di design che vi daranno la sensazione di trovarvi all’interno di un’installazione artistica più che in un hotel.

 

10 Corso Como Café
Corso Como, 10, 20154 Milano MI

Previous Story

JEAN PAUL GAULTIER ANNUNCIA IL SUO RITIRO UFFICIALE DALLE SFILATE HAUTE COUTURE.

Next Story

BALENCIAGA RITORNA ALL'HAUTE COUTURE.

Latest from Ristoranti a Milano