Vogue sa bene che in questo momento la creatività è assolutamente essenziale. Dopo aver reso gratuite le copie digitali delle testate Condé Nast Italia, ora ha deciso di dare vita a Vogue Global Conversations. Giornate di talk tra i direttori di Vogue, i designer e i manager del fashion system per parlare del futuro della moda.
La conferenza andrà live su Zoom, e prevede conversazioni tra i direttori delle varie edizioni nazionali di Vogue, i designer e i manager del fashion system. Insieme affronteranno un’ampia gamma di tematiche che stanno affliggendo la moda, dall’impatto dell’auto-isolamento sulla creatività al futuro del commercio al dettaglio negli store e online.
I talk saranno moderati da un team internazionalle tra cui Edward Enninful, direttore di Vogue UK; Eugenia de la Torriente, direttore di Vogue España; Angelica Cheung, direttore di Vogue China; Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue e Nicole Phelps, direttore di Vogue Runway. Gli ospiti attesi sono Marc Jacobs, Kenneth Ize, Stella McCartney, Gabriela Hearst, Olivier Rousteing (Balmain), Cedric Charbit (Balenciaga); Natacha Ramsay-Levi (Chloé); Virgil Abloh (Off_White); Stephanie Phair Farfetch e BFC; Remo Ruffini Moncler; Vittorio Radice La Rinascente, Pete Nordstrom e Pierre-Yves Roussel.
Appuntamenti che cadono ad hoc dopo la lettera del designer Giorgio Armani, nella quale esortava il fashion system a rallentare e prendere decisioni concrete e a lungo termine, a seguito dell’emergenza sanitaria che sta colpendo duramente tutti i Paesi.
I talk sono trasmessi su Zoom alle ore 15:00.
Qui perThe Future of E-Commerce con Angelica Cheung di Vogue China, Virgil Abloh di Off-White e Louis Vuitton Men, Stephanie Phair di Farfetch e The British Fashion Council, e Remo Ruffini di Moncler – 16 aprile ore 15
Qui per The Future of Brick and Mortar con Emanuele Farneti di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, Vittorio Radice di La Rinascente, Pete Nordstrom di Nordstrom e Pierre-Yves Roussel di Tory Burch – 17 aprile ore 15