VALENTINO PORTA LA MODA AL TEATRO DI MILANO

2 mins read
Start

La settimana della moda di Milano si terrà dal 23 febbraio al primo marzo, per la terza volta perlopiù in formato digitale. La conclusione sarà affidata a Valentino che ha pensato a un speciale omaggio alla città di Milano e al suo vasto panorama culturale. La prossima sfilata, ActCollection, avrà luogo il primo Marzo alle ore 14.00 presso il Piccolo Teatro di Milano. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su tutti i canali del brand. Nato nel 1947, è il primo teatro permanente e pubblico di Italia. L’iniziativa è stata voluta fortemente dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, per lanciare un messaggio di solidarietà. Un gesto d’amore e di rispetto nei confronti di questa istituzione che rispecchia per certi versi anche i principi chiave della Maison Valentino, come la preservazione delle arti e delle eccellenze.

Al momento, il Piccolo Teatro di Milano, nato con il desiderio di valorizzare l’espressione artistica, sta avviando un progetto di realizzazione di un archivio multimediale che cataloga e digitalizza il proprio patrimonio di costumi (oltre 10.000 costumi). Questo archivio multimediale, sarà messo a disposizione degli studiosi, esperti e appassionati di costumi teatrali, nonché sarti e costumisti. La Maison Valentino ancora una volta valorizza l’heritage e la cultura italiana focalizzando la propria attenzione sulla ricerca nell’umanità e la diversità esaltando i valori di l’inclusività.

Non è la prima volta quest’anno che la Maison decide di unire arte e moda. A Gennaio in occasione deLle sfilate Haute Couture, la Maison ha presentato la collezione Code Temporal nella Sala Grande della Galleria Colonna a Roma.

Previous Story

LE FUTURISTICHE YEEZY 1020 BOOT

Next Story

ADDIO AI DAFT PUNK. È LA FINE DI UN'ERA

Latest from Fashion