UN LUOGO SENZA TEMPO QUELLO DI LUME

2 mins read
Start

Lume è una parola senza tempo che rappresenta un ambiente accogliente e intimo. Le ampie vetrate creano uno spazio luminoso, dove godere di un’esperienza straordinaria, e durante la bella stagione si può anche usufruire della veranda esterna. Una grande struttura a forma di voliera ottocentesca di circa 60 mq, sotto la cui volta siedono gli ospiti, circondati da piante i cui frutti sono ingredienti fondamentali di molti piatti del menù (tra cui soprattutto gli agrumi) dello chef Luigi Taglienti.


La location è situata nel cuore dei Navigli, inserito in un contesto di archeologia industriale e si trova all’interno della ex fabbrica Richard Ginori in via Giacomo Watt. Progettato dell’architetto Monica Melotti che ha studiato la ristrutturazione e il design degli interni. Ma è la cucina la grande protagonista dello spazio, la quale è racchiusa in un cubo di vetro rivestito da decori ricamati, che danno vita a un gioco di volumi di estremo fascino. Elemento centrale di grande impatto, si fonde armoniosamente con la sala permettendo agli ospiti di intravedere cosa accade al suo interno.

 

Il ristorante Lume Milano vanta una stella Michelin, un riconoscimento prestigioso ottenuto grazie alla qualità, espressa a 360 gradi: Dal menu al design, dalla filosofia gastronomica al servizio e a tutti gli altri particolari. Il menu si divide tra proposte alla carta e dei menu degustazione. Il menu degustazione si divide in “Taglienti racconta il vegetale” al prezzo di 130 euro e “Frutto di un momento” al prezzo di 170 euro. Il menu alla carta è diviso tra antipasti, primi, secondi e ovviamente i dolci.

 

Lume
Via Giacomo Watt, 37, 20143 Milano MI
Martedì – Sabato: 12:00 / 14:00   19:30 / 22:00
Domenica: 12:00 / 14:00
Lunedì chiuso

Previous Story

LA COLLEZIONE A/I MAGLIERIA DI PAOLO PECORA

Next Story

EL CARNICERO È IDEALE PER CHI AMA LA CARNE

Latest from Ristoranti a Milano