LA COLLEZIONE A/I MAGLIERIA DI PAOLO PECORA

2 mins read
Start

Paolo Pecora Milano, per la autunno/inverno 20/21, torna a concentrarsi sulla maglieria – heritage del brand milanese specializzato in abbigliamento uomo e bambino – e a contare su quel know how, tutto italiano, che coniuga alla perfezione competenze produttive e creatività.

“Tutto parte dal filo” è il motto di famiglia ed è proprio la maglia a tornare protagonista: alta manifattura, ritorno al fatto a mano, artigianalità, cura dei dettagli, grande attenzione ai materiali, ricerca di filati preziosi e caldi. Questa stagione il knitwear rappresenta il  clou del lavoro di Paolo Pecora, designer dell’omonimo brand, ed è incentrato su un gioco di intrecci. Design minimal, punti maglia irregolari, morbida lana merinos, lavorata con righe e sobrie losanghe, vivacizzate da inserti in jacquard.

 

Maglie pensate per un  guardaroba maschile più contemporaneo e un new formal dall’estetica più rilassata, che  si arricchisce di dettagli inusuali, unendo simbolicamente il gusto di due generazioni. Il brand guarda agli opposti, padre e figlio, ferma il tempo e avvolge ogni capo per creare un diversivo sempre nuovo, ricostruendo e decostruendo memorie. Paolo Pecora punta sulla maglieria nei colori dell’autunno con il girocollo argyle in filati pettinati e cardati, con lavorazioni patchwork e fili flottanti. Mix di filati pettinati e cardati anche per quello rigato, con lavorazione patchwork di jacquard a rete, fili flottanti, intarsi con rigature e sbilanciamenti craft.

Il dolcevita in lana merinos color gesso – con lavorazione chunky e motivo a trecce all over – e il lupetto nero – con lavorazione patchwork, intrecci e trecce chunky -, sono ispirati al classico stile nordico. Fondo monocromatico e pattern tipici di questo mood, il confort avvolgente della maglieria e il vero trend irrinunciabile per la stagione fredda. Prodotti sartoriali di altissima qualità, per una eleganza senza tempo 

Previous Story

LA COLLEZIONE EYEWEAR DI DAVID BECKHAM

Next Story

UN LUOGO SENZA TEMPO QUELLO DI LUME

Latest from Fashion