C’è grandissima attesa per la quarta serie di Stranger Things e finalmente è arrivata da Netflix la conferma che la data di rilascio sarà nel 2022. Pochissime le indiscrezioni, si sa che verrà arricchita dalla new entry di ben 12 personaggi e che non sarà più ambientata ad Hawkins per entrare in una nuovo e misteriosissimo nuovo scenario. La terza stagione di Stranger Things si è conclusa con la rivelazione che Jim Hopper, l’amato sceriffo di Hawkins, era effettivamente vivo e detenuto in una prigione russa. Qualche tempo dopo un breve teaser della quarta stagione confermava che Hopper sarebbe tornato e lo mostrava con la testa rasata a lavorare sui campi innevati in Russia. I Fan si stanno quindi preparando al ritorno di David Harbour, che sarà solo una tra le tante novità.
Insieme alle notizie sulla data di rilascio, Netflix ha rilasciato un altro teaser. La maggior parte del video di 30 secondi presenta riprese delle stagioni precedenti, ma c’è un assaggio di un mostro che sembra essere molto più grande del Mind Flayer o del Demogorgone.
Per quanto riguarda invece le “New Entry” sono in arrivo
- Jamie Campbell Bower: vestirà i panni di Peter Ballard, un inserviente che lavora all’interno di un ospedale psichiatrico all’interno del quale i pazienti sono continuo oggetto di vessazioni. Stanco delle brutalità di cui è testimone giorno dopo giorno, Peter riuscirà a ribellarsi al sistema?
- Eduardo Franco: sarà Argyle, lavorante alla Surfen Boy Pizza e nuovo migliore amico di Jonathan.
- Joseph Quinn: interpreterà Eddie Munson, un metallaro degli anni ‘80 che gestisce l’Hellfire Club, un locale in cui si riunisce il club ufficiale di D&D del liceo di Hawkins. Odiato da chi non lo capisce – e amato da chi lo capisce – Eddie si ritroverà al centro del mistero che avvolgerà questa quarta stagione.
- Robert Englund: sarà Victor Creel, un uomo disturbato e dai comportamenti aggressivi che è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico a seguito di un omicidio compiuto negli anni ‘50.
- Tom Wlaschila: interpreterà Dmitri, una guardia carceraria russa .
- Sherman Augustus: vestirà i panni del Colonnello Sullivan, un uomo intelligente e senza peli sulla lingua che crede di sapere come fermare una volta per tutte la maledizione che sta ricadendo su Hawkins.
- Mason Dye: sarà Jason Carver, ricco, bello e star dello sport che esce con la ragazza più popolare della scuola. Eppure, una nuova minaccia sta per abbattersi su di lui.
- Nikola Djuricko: interpreterà Yuri, uno squallido e imprevedibile contrabbandiere russo.
Stranger Things è diventato sin dai suoi esordi, un vero e proprio fenomeno di costume che ha influenzato la moda e tutto il settore degli accessori. Iconica a tal proposito, una Collezione che il Colosso dello streetwear Nike, rilasciò nel 2019 proprio ispirata alla serie
La quarta stagione sembra non sarà neanche l’ultima, ma che già si stia lavorando ad una quinta.