selective outrage Chris Rock

“SELECTIVE OUTRAGE”. COSA È SUCCESSO DURANTE IL PRIMO EPISODIO DELLO STAND-UP SPECIAL DI CHRIS ROCK SU NETFLIX.

4 mins read
Start

Nel caso vi foste persi la notizia, Netflix, colosso incontrastato dello streaming e dei contenuti on demand, ha trasmesso, in un format davvero atipico per la sua piattaforma, uno speciale stand up comedy in diretta da Baltimora nella serata di sabato 4 Marzo.

Intitolato “Chris Rock: Selective Outrage”, lo spettacolo ha visto il comico affrontare una vasta gamma di argomenti nei primi 50 minuti dello speciale, tra cui dipendenza, aborto, razzismo in America, Meghan, la duchessa del Sussex, la famiglia Kardashian e “wokeness” per poi dedicare gli ultimi 10 minuti all’argomento più scottante, ovvero l’imbarazzante episodio accaduto agli Oscar lo scorso anno. Nessuno ha infatti dimenticato quando Will Smith è salito sul palco del Dolby Theatre e ha fatto a pezzi il presentatore Chris Rock nel bel mezzo della cerimonia, con tanto di schiaffo ( e no, non si intende quello morale.)

will smith slapping Chris Rock

Mentre Smith ha impiegato mesi per pubblicare un video di scuse per il suo gesto, Rock è rimasto relativamente silenzioso sull’accaduto, rifiutando le interviste – e un’offerta per tornare come presentatore degli Oscar di quest’anno -. Ha preferito piuttosto conservare le sue risposte per il suo stand up show. Oltre ad essere il primo spettacolo trasmesso dal vivo dallo streamer, Chris Rock: Selective Outrage su Netflix, voleva rappresentare uno spazio adeguato per dare una risposta esaustiva in merito allo schiaffo visto in giro per il mondo.

“Sapete tutti cosa mi è successo, essere schiaffeggiato da Shug Smith”, ha detto Rock. “Fa ancora male. Ho “Summertime” che mi risuona nelle orecchie. Ma non sono una vittima, baby. Non mi vedrete mai piangere da Oprah o Gayle … ho preso quel colpo come Pacquiao.

Rock ha suggerito che la risposta di Smith alla sua battuta agli Oscar su sua moglie, Jada Pinkett Smith, riguardasse più la loro relazione che lui. L’idea era proprio quella di accusare l’attore di praticare “indignazione selettiva”, facendo riferimento ai loro “intrecci” virali nell’intervista di Red Table Talk in cui Jada Pinkett Smith ha parlato con suo marito della sua relazione con il cantante August Alsina.

Chris Rock Comedian

“Amo Will Smith, tutta la mia vita”, ha detto Rock. “Ho tifato per Will Smith per tutta la vita… ora guardo ‘Emancipation’ solo per vederlo urlare”. (Smith interpreta un uomo schiavo nel film drammatico “Emancipation”.)

“‘Come mai non hai fatto niente quella notte?'” Rock ha detto che la gente glielo ha chiesto. “Perché ho dei genitori. Sai cosa mi hanno insegnato i miei genitori? Non combattere davanti ai bianchi.

In termini di convincere la gente a guardare qualcosa in massa,  mandare  in onda uno speciale stand up comedy di Chris Rock dal vivo una settimana prima degli Academy Awards, quasi a rimarcare l’anniversario dello schiaffeggiamento di Will Smith—è stata un mossa molto audace da parte di Netflix, che ha in un certo senso anche sfidato se stesso riproponendo una modalità televisiva che lo streamer stesso è colpevole di aver sconvolto da anni: quello della TV in diretta, completa di pre-spettacolo e post-spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Comedy (@netflixisajoke)

sunnei fashion show fw2023
Previous Story

MILANO FASHION WEEK. COSA RICORDEREMO DELLE SFILATE AUTUNNO INVERNO 2023-2024.

Balenciaga fw2023
Next Story

BALENCIAGA WINTER 2023. A PARLARE SONO SOLO I VESTITI E UNA LETTERA.

Latest from News