A LONDRA APRE IL PRIMO MAKE-UP STORE ESCLUSIVAMENTE PER LUI

3 mins read
Start

Il beauty brand britannico War Paint for Men, conosciuto per le sue creme idratanti colorate, correttori, gel per barba e sopracciglia, ha aperto il primo make-up store da uomo al mondo. Si trova in Carnaby Street a Londra. Il negozio offre l’intera gamma di prodotti War Paint for Men e offre agli uomini la possibilità di conoscere le opzioni di make-up e provarli sul posto. Lo spazio dispone anche di tecnologie beauty, tra cui ‘Designed by Me’. Si tratta del primo servizio al mondo che crea fondotinta o crema idratante colorata, realizzata appositamente per qualsiasi tonalità della pelle.

Altre caratteristiche della location includono ‘Ask Danny’, un Q&A digitale interattivo con il fondatore Danny Gray. I clienti possono chiedere ad uno schermo, che mostra Danny seduto su una sedia, qualsiasi domanda su War Paint o sul make-up maschile. La programmazione ad alta tecnologia e le risposte preregistrate consentiranno a Danny di rispondere a qualsiasi domanda dei clienti.

Il fondatore di War Paint for Men, Danny Gray, ha dichiarato: “Sono così orgoglioso ed entusiasta di aprire il primo store al mondo di un makeup brand maschile a Londra. Per me era così importante che non si trattasse solo di aprire un negozio per vendere prodotti, ma di creare un luogo in cui le persone potessero vivere un’esperienza. Volevo creare un luogo rilassato e invitante per aiutare gli uomini a sentirsi a proprio agio nel conversare e saperne di più sul make-up, tagliarsi i capelli o persino parlare di salute mentale. Tutto ciò che stiamo cercando di fare come brand riguarda la normalizzazione degli uomini utilizzando prodotti e strumenti per aiutarli a sentirsi più sicuri. Il nostro negozio è qui per fare proprio questo.

War Paint for Men, fondata nel 2015, vende i suoi prodotti in più di 80 Paesi. In precedenza ha aperto il primo make-up brand counter maschile al mondo in un retail store presso John Lewis. È anche presente da Harvey Nichols e MR Porter nel Regno Unito, Sephora in Australia, Loft in Giappone e Arnotts in Irlanda.

L’argomento era stato affrontato dal nostro magazine esattamente un anno fa. Già allora vi facemmo presente di come il make-up maschile sta diventando un vero e proprio settore multimiliardario. E se da prima ad abbracciare questo mondo era solo il brand Tom Ford, oggi sempre più celebrities scommettono sul beauty. Dal rapper americano Travis Scott, a Drake, da Pharrell Williams, al cantante italiano Fedez.

Previous Story

STRANGER THINGS 4 IN ARRIVO

Next Story

IN USCITA IL NUOVO DOCUMENTARIO SUGLI OASIS

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.